Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 7° turno – Conte sfida Pep per spezzare la diarchia di Manchester

Premier, il 7° turno – Conte sfida Pep per spezzare la diarchia di Manchester
© foto di Imago/Image Sport
sabato 30 settembre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

Tra Pep Guardiola e José Mourinho c'è di mezzo Antonio Conte. Nella settima giornata di Premier League, il condottiero del Chelsea - galvanizzato dalla vittoria al fotofinish con l'Atletico Madrid del Cholo Simeone in Champions - vuole spezzare la diarchia di Manchester in atto nel torneo dando una spallata al catalano, che dal 3 dicembre dello scorso anno non vede l'ora che si ripresenti la sliding door per salire sul treno che porta al titolo. Stasera, ore 18.30, a Stamford Bridge, ne passa uno ad alta velocità.
Poche ore prima, lo United, impegnato a Old Trafford contro il fanalino di coda Crystal Palace, certamente non si lascerà scappare l'occasione di avvantaggiarsi in classifica sulle contendenti più credibili per la corona d'Inghilterra.
Tra gli inseguitori, Tottenham e Liverpool vogliono provare a rientrare nel lotto dei papabili: gli Spurs provando a saccheggiare tre punti all'Huddersfield al Galpharm Stadium, mentre i Reds cercando la vittoria corsara al St. Jame's Park al cospetto del Newcastle di Benitez che avrà un incontro ravvicinato col suo passato più felice.
Dietro, al suo passo, sta risalendo la classifica l'Arsenal, che ha dinnanzi a sé la chance imperdibile di incrementare il suo bottino ospitando in casa il Brighton. Dal ritorno dei Gunners nei piani alti della graduatoria deve ben guardarsi il Watford, di scena a The Hawthorns contro un WBA che non declina il verbo vincere dal lontano 19 agosto. Chiudono il programma gli incroci tra formazioni di media e bassa classifica:
il Leicester va a Dean Court per provare ad ampliare il distacco dal Bournemouth, mentre il Southampton fa visita allo Stoke con l'idea di non farsi agganciare in graduatoria. All'Olympic Stadium, il West Ham vuole vendicare la sconfitta nel derby di Londra con il Tottenham battendo lo Swansea, per poi inguaiarlo nella relegation zone; un'area da cui l'Everton vuole definitivamente spiccare il volo dopo i 90 minuti contro il Burnley.

CLASSIFICA - Manchester City 16; Manchester United 16; Chelsea 13; Tottenham 11; Liverpool 11; Watford 11; Arsenal 10; Huddersfield 9; Burnley 9; Newcastle 9; Southampton 8; WBA 8; Brighton 7; Everton 7; Swansea 5; Stoke 5; Leicester 4; West Ham 4; Bournemouth 3; Crystal Palace 0.