Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, le prime parole del neo acquisto Schettino

Pro Vercelli, le prime parole del neo acquisto Schettino TUTTO mercato WEB
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
mercoledì 1 dicembre 2010, 12:142010
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoProVercelli.com

Ha scelto TuttoProVercelli.com, testata di TMW, il neoacquisto della Pro Vercelli Alberto Schettino per pronunciare le sue prime parole da Leone. Lo abbiamo incontrato quest'oggi (martedì), al termine della seduta d'allenamento. Il forte terzino sinistro scuola Toro, nato a Castellammare di Stabia, confida così le sue prime impressioni vercellesi.

Allora Alberto, come ti trovi a Vercelli?
"Benissimo, penso sia 'entusiasta' il termine più esatto per definire la mia scelta. Ho trovato un gruppo unito, compatto e soprattutto affamato di vittorie. Insomma, come me lo immaginavo, come me ne avevano parlato. L'ideale per un carattere ambizioso come il mio...".

Sei partito a titolare a Monza in Coppa Italia, ora qual è il tuo obiettivo?
"Sono a totale disposizione del mister, che tra l'altro ritengo essere uno dei migliori della categoria. Sono l'ultimo arrivato e non voglio creare problemi di nessuna sorta. Sono umile e mi do parecchio da fare: sono consapevole delle mie potenzialità e convinto di tornare utile alla causa. Qui, poi, gli obiettivi sono davvero importanti".

Con le nuove regole sui giovani, giuste o sbagliate che siano, spesso capita che i giocatori di "mezza età", seppur di altissimo livello, come te, restino senza contratto. Come hai vissuto questi mesi da svincolato?
"Sicuramente non è stata una bella esperienza, ma insomma, coi tempi che corrono ci si deve adattare anche a questo. Mi sono allenato con due società dillettantistiche della mia città, Castellammare, la Juventude prima e la Libertas Stabia poi. Mi sono allenato grande serietà perchè penso che il lavoro fisico sia alla base per affrontare una stagione nel migliore dei modi. Insomma, mi sento pronto e in forma e non vedo l'ora di esordire anche in campionato"