Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rambaudi su Totti: "Durante il giro di campo gli saranno venuti dei dubbi"

Rambaudi su Totti: "Durante il giro di campo gli saranno venuti dei dubbi"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 maggio 2017, 15:492017
di Chiara Biondini

Roberto Rambaudi, opinionista Rai ed ex attaccante di Lazio, Foggia, Atalanta e Genoa, è stato ospite questa mattina, della trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Crotone salvo: miracolo dei calabresi o l'Empoli si è buttato via?
“Direi entrambe le cose. Il Crotone ci ha creduto, mentre l'Empoli si è ritenuto troppo presto in salvo e ha sbagliato. Questo epilogo rivaluta il calcio italiano, zittendo chi pensa sempre ai risultati scontati. Le prestazioni di Palermo, Crotone e Genoa sono una risposta chiara e bella”.

Il Totti-Day all'Olimpico ieri è stato molto più eclatante di quando si ritirò Maldini e di quando Del Piero chiuse con la Juve: questione di ambiente o cosa?
“E' stato commovente e semplice. Chi non avrebbe voluto un addio al calcio del genere tra quanti hanno giocato a certi livelli! E' stata una splendida testimonianza di come lo sport unisce, di come la gente possa riconoscersi in una persona, un giocatore, un campione. Abbiamo visto piangere in tanti”.

Cosa farà da oggi Totti?
“Durante il giro di campo e per quanto si sono detti con la moglie, penso che gli siano venuti dei dubbi. Se aveva preso una decisione, magari comunicandola subito, adesso certi discorsi potrebbero anche essere cambiati”.

Resterà alla Roma da dirigente o da allenatore nelle giovanili?
“Dipende soltanto da lui. Per fare l'allenatore bisogna vedere se è pronto a staccarsi, perché la testa può ragionare ancora da calciatore”.

La Juve prepara la missione di Cardiff: cosa hanno i bianconeri di più e di meno rispetto al Real Madrid?
“E' più forte la Juve come squadra e come organizzazione di gioco. Lo penso fin da quando ho visto il Napoli contro il Real Madrid che ha sicuramente del talento puro. La Juve sa giocare e gestire”.

Che finale può venir fuori?
“Una bella partita, c'è tanto talento. Scenderà in campo il calcio. La Juve la giocherà bene tatticamente, conosce i punti deboli e di forza del Real. Penso a un risultato in bilico fino all'ultimo e potrebbe non vincere chi segna per primo”.

Chi poteva fare qualcosa di più tra Roma e Napoli?
“Il Napoli meritava di più. Per quanto ha espresso meritava il 2° posto, per la qualità e la crescita che ha avuto. Ha pagato i punti persi con le piccole e qualche colpo a vuoto in certi momenti. La Roma è stata più discontinua, è andata bene in attacco e molto meno in difesa”.

Spalletti può far tornare l'Inter protagonista?
“Lo reputo un ottimo allenatore, così come Sabatini uno dei migliori dirigenti in circolazione. L'Inter può tornare nelle prime posizioni, anche se non la vedo ancora competitiva per lo scudetto”.

Ventura sta facendo stage e amichevoli con tanti giocatori provati e nel mirino: è la strada giusta per andare in Russia?
“Ventura è un maestro e sta portando avanti un buon lavoro tenendo sotto osservazione tutte le risorse del nostro calcio. E' giusto che verifichi ogni possibilità e soluzione. Bisogna avere fiducia”.

© foto di Insidefoto/Image Sport