Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Colley: "Samp, che investimento. Diverso da Koulibaly"

Ag. Colley: "Samp, che investimento. Diverso da Koulibaly"TUTTO mercato WEB
sabato 23 giugno 2018, 07:152018
di Ivan Cardia

Dopo una lunga trattativa,la Sampdoria ha definito l'arrivo di Omar Colley, difensore arrivato dal Genk. Il suo agente Cheick Fall lo presenta a RMC Sport: "La Samp ha fatto un ottimo acquisto, è un difensore fisico e veloce. Un bel profilo".

In Italia è stato paragonato a Koulibaly, anche lui arrivato dal Belgio.
"Secondo me di simile hanno il fatto di essere entrambi africani e il fatto di venire entrambi dal Genk. Per il resto sono diversi. Certo, firmerei subito perché Omar diventasse il nuovo Koulibaly, però non si assomigliano: uno è mancino e l'altro è destro. Giocano nello stesso ruolo, ma con caratteristiche diverse anche a livello fisico".

È un difensore già pronto per giocare da titolare alla Sampdoria?
"Sì, se penso che all'inizio magari potrà anche trovare delle difficoltà tattiche come tutti quelli che iniziano a lavorare con Giampaolo, ma la Sampdoria ha fatto un grande investimento sul futuro".

Arriviamo al Mondiale: il Senegal ha impressionato. Dove può arrivare?
"Da senegalese, spero vivamente nel Senegal. Firmerei per ripetere il mondiale del 2002, anche se ovviamente già superare il girone, vista la sua difficoltà, sarebbe un bel risultato".

Il Senegal ha in Sadio Mané una delle stelle della Premier League.
"Non si presenta. Averlo in campo, anche se cammina, è un valore aggiunto. Penso che in Senegal non abbiamo mai avuto un giocatore come lui. Tra lui e Salah penso che in Africa siano arrivati finalmente giocatori di livello altissimo".

Qual è il suo giudizio sulle africane al Mondiale?
"Penso che ci si aspettasse tanto, poi però parliamo di una competizione strana. A volte dimentichiamo che ormai tutti sanno giocare a calcio. Basta vedere come va in difficoltà la Francia contro l'Australia, o la sconfitta della Germania. È un Mondiale molto particolare".

Tornando al Senegal, M'Baye Niang ha trovato subito il gol. Può essere l'occasione del suo rilancio?
"Glielo auguro. È un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore, che non ha dimostrato appieno tutto il suo valore. In Italia a volte i calciatori africani possono trovare alcune difficoltà. C'è tanta pressione e magari qualcuno la accusa di più. Ma Niang per me è un grandissimo calciatore".

Colley è il secondo giocatore gambiano in questa Serie A. Nell'ultimo campionato Musa Barrow ha fatto benissimo all'Atalanta.
"A me piace come giocatore, poi come persona non lo conosco. Però Omar mi dice che è un bravissimo ragazzo, molto serio nel suo lavoro nonostante la giovane età. Per fortuna sua gioca all'Atalanta, dove veramente sanno come non bruciare i giovani. Penso che potrà arrivare molto lontano".