Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beneforti: "Napoli, vietato sbagliare. Derby indecifrabile"

Beneforti: "Napoli, vietato sbagliare. Derby indecifrabile"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 ottobre 2018, 21:162018
di RMCSport Redazione

Claudio Beneforti, giornalista, a RMC Sport Live Show ha parlato dei diversi temi del prossimo weekend di Serie A e non solo. Ecco le sue parole:

Sulla Nazionale
"Tutti siamo rimasti sorpresi, ha privilegiato la qualità e una squadra di piccoli. E’ un’Italia che ha giocato come la Spagna per la qualità del fraseggio. Nel calcio la differenza la fa la qualità. Ovvio che devi anche essere forte fisicamente, ma devi soprattutto saper giocare a pallone".

Sulla Serie A
"Tutte sono partite insidiose per le big, visto che poi c’è la Champions. La Roma deve affrontare la Spal con la testa e l’intensità, sennò farà fatica. Napoli, Ancelotti è un valore aggiunto e non deve sbagliare la partita se vuole rimanere attaccato alla Juventus".

Sul derby di Milano
"Gioca meglio il Milan, ma l’Inter è più completa e ha la mentalità giusta. Difficile dare un risultato, è una partita indecifrabile. Il Milan ha Gattuso che sa trasmettere la rabbia giusta. E poi ha un terminale come Higuain, quindi può succedere di tutto".