Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "L'Inter è l'anti-Juve? Non sottovalutiamo il Napoli"

Cerruti: "L'Inter è l'anti-Juve? Non sottovalutiamo il Napoli"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 agosto 2018, 21:432018
di RMCSport Redazione

"La Juventus ci guadagna dal punto di vista economico, il Milan da quello tecnico". Così si è espresso Aberto Cerruti nel RMC Live Show. L'opinionista sportivo poi ha aggiunto: "Ricordiamo che il colpo i bianconeri l'hanno fatto prima con Ronaldo, ora Bonucci porterà esperienza importante per la Champions".

Tanti giocatori della Juventus hanno salutato con affetto Higuain...
"Lui si è sempre fatto amare dai suoi compagni, anche quando andò via da Napoli successe lo stesso. L'affetto con cui ora è stato accolto sarà un incentivo per fare ancora di più al Milan. Spero che Cutrone abbia ancora spazio e che non venga dimenticato del tutto. Se possono giocare insieme? Secondo me sì, rinunciando a un esterno, in un modulo nuovo. Può essere una formula da utilizzare sia a partita in corso che dall'inizio. È facile per Gattuso far giocare solo Higuain, meno trovare una formula nuova".

Cosa manca al Milan?
"Un centrocampista e il Milan lo deve assolutamente prendere: serve uno che riesca a verticalizzare per le punte. Biglia ha deluso l'anno scorso, come al Mondiale, mentre Montolivo sarebbe potuto essere una discreta riserva".

Ti aspetti altro dalla Juventus?
"Credo sia chiuso, è stato un ottimo mercato. Non ha più bisogno di altro".

L'Inter è la rivale numero uno della Juve?
"Penso di sì. Con Modric avrebbe uno squadrone per fare una bella figura anche in Champions. Non sottovaluterei il Napoli, che ha perso solo Jorginho ma ha in panchina un allenatore molto esperto come Ancelotti".

Il rinnovo di Florenzi?
"È una bella notizia per la Roma e i suoi tifosi. Florenzi è giovane e può dimostrare a tutti che le bandiere esistono ancora: sarà il capitan futuro. Spero che lui possa essere d'esempio per molti altri italiani. Il mercato della Roma? Non condivido la cessione di Alisson: senza di lui ha perso molto".

I tifosi della Fiorentina non sono molto contenti di questo mercato...
"Il pessimismo dei tifosi della Fiorentina viene smentito dal campo, cosa accaduta anche l'anno scorso. Pioli è la garanzia dei viola, poi è importante, anche a livello mentale, che non sia stato venduto Chiesa".