Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Sacchi esagera. Il tempo darà ragione ad Ancelotti"

Cerruti: "Sacchi esagera. Il tempo darà ragione ad Ancelotti"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 agosto 2018, 09:122018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Alberto Cerruti, opinionista di RMC Sport, su Ancelotti che affronterà il 'suo' Milan in campionato e sull'Inter ancora maggiore antagonista della Juventus per lo Scudetto. In studio Lorenzo Di Benedetto e Marco Conterio
00:00
/
00:00

L'intervento dell'opinionista di RMC Sport Alberto Cerruti in diretta nel 'Live Show":

Ancelotti ritroverà il Milan...
"Sicuramente sarà una grande emozione, se si fosse giocato a San Siro sarebbe stato il massimo. Ancelotti ritroverà Gattuso, Maldini e il Milan, con cui ha vinto l'ultima Champions. Alla fine, però, conterà il risultato".

Sacchi ha detto che il Milan è meglio del Napoli...
"Sacchi ha esagerato come spesso accade. Non fa un favore nè al Milan e nè a Gattuso, caricato di eccessive pressione. È l'unico Sacchi a pensare che i rossoneri possano vincere lo Scudetto: per me sarebbe un grande risultato anche se dovessero arrivare tra le prime tre. Per insidiare la Juventus vedo l'Inter e il Napoli".

Sul Napoli:
"Ancelotti è bravissimo a trovare l'equilibrio. Non butterà via nulla del lavoro di Sarri ma ci aggiungerà della concretezza, la pecca del Napoli dell'anno scorso. Questa è una nuova squadra, credo che il tempo darà ragione ad Ancelotti: la sua carriera parla per lui. L'abbondanza non sarà un problema, Ancelotti parla con tutti e sa gestire bene il gruppo. Verdi? È un altro jolly a disposizione, sicuramente tutta la rosa verrà sfruttata con il turnover".

Cinque società della Serie A potenzialmente giocano con il centravanti polacco:
"E la prima partita di Mancini nella National League sarà contro la Polonia. Di questi mi ha impressionato Piatek del Genova. Stepinksi del Chievo già è una realta, è conosciuto".

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla Fiorentina?
"Che si possa confermare. L'anno scorso la Fiorentina per pochissimo non si è qualificata in Europa League. Mi fido di Pioli, un allenatore sottovalutato. È importantissimo aver tenuto Chiesa e Simeone al secondo anno potrà fare ancora meglio".