Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Vidal piace ad Ancelotti. Sarri non dura al Chelsea"

Cerruti: "Vidal piace ad Ancelotti. Sarri non dura al Chelsea"TUTTO mercato WEB
giovedì 24 maggio 2018, 21:422018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Alberto Cerruti, opinionista RMC Sport, su Spalletti, sul mercato Inter, su Balotelli in nazionale. In studio Dario Ronzulli, Marco Conterio e Lorenzo Di Benedetto.
00:00
/
00:00

Le parole di Spalletti, il mercato del Napoli con Ancelotti e il futuro di Sarri. Su questo e altro si è soffermato l'opinionista Alberto Cerruti in diretta nell'RMC Live Show:

Spalletti in conferenza stampa ha dichiarato che l'Inter non riscatterà nè Cancelo e nè Rafinha...
"È stato molto onesto e chiaro, quindi lo apprezzo: non bisogna mai illudere i tifosi. Lui ha sottolineato che in questo momento l'Inter non può riscattare nè Cancelo e nè Rafinha, più avanti tutto può essere. L'abilità nel mercato è riuscire a prendere buoni giocatori a poco prezzo, come fa Tare, che considero il miglior direttore sportivo. L'Inter deve stare attenta al bilancio e deve ancora rinforzarsi, quindi bisogna fare un'analisi a 360°".

Con Ancelotti in panchina, che tipo di mercato farà il Napoli?
"In primis devo fare mea culpa, non pensavo potesse arrivare a Napoli. Vidal piace molto ad Ancelotti, me ne ha sempre parlato benissimo. Da quanto mi risulta vuole prendere anche giocatori giovani per avere un organico molto largo. A differenza di Sarri utilizzerà tutti i giocatori, lo ha promesso a De Laurentis, anche perchè è un mago del turnover. Barella e Chiesa sono giocatori che possono rinforzare e rinfrescare la squadra".

Come lo vede al Chelsea un allenatore come Sarri?
"Non lo riesco a vedere in Inghilterra, dove per esempio si deve sempre parlare prima di una gara in conferenza stampa, cosa che ha Napoli non faceva mai. In Italia si è sempre lamentato delle troppe partite, lì si gioca quasi ogni due giorni: non può durare, è troppo diverso dagli allenatori italiani che hanno trionfato in Premier".

Balotelli è l'unico giocatore italiano ad aver vinto la Premier...
"Sì con Mancini al City, anche se non ha lasciato grandi ricordi in Inghilterra. È una grandissima incognita, anche per la Nazionale".