Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Mbappé destinato a far grande la Francia"

Di Gennaro: "Mbappé destinato a far grande la Francia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 luglio 2018, 21:372018
di RMCSport Redazione

Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista, a RMC Sport Mundial: "Francia-Belgio, chi parte favorito? La Francia sulla carta è la favorita e per me lo era già prima del Mondiale. Ora hanno preso consapevolezza di essere una grande squadra e Deschamps ha fatto delle scelte tattiche importanti puntando su Giroud e Matuidi. E' la squadra più completa ma il Belgio ha dimostrato, seppur soffrendo, di essere un'ottima squadra. Entrambe le formazioni amano attaccare ma dovranno essere brave a gestire i momenti della gara".

Crescita esponenziale di Mbappé, ma il suo modo di giocare sbarazzino può essere un vantaggio per la Francia?
"Lui deve giocare così, un po' anarchico, anche perché è molto giovane e può ancora migliorare tanto. Mbappé è molto forte quando può andare in campo aperto e l'inserimento di Giroud là davanti è fondamentale anche per liberare proprio Mbappé. Se ha campo diventa imprendibile perché oltre alla velocità ha buona tecnica. E' destinato a far grande la Francia e il suo club".

La Croazia deve superare soprattutto se stessa. Hanno passeggiato sull'Argentina ma poi hanno faticato negli ottavi e nei quarti. Contro l'Inghilterra che partita sarà?
"Non vedo favorite qui perché gli inglesi hanno fatto un percorso importante in questo Mondiale grazie a Southgate che ha cambiato anche un po' la filosofia del calcio inglese".

Southgate, Dalic, Martinez e Deschamps, chi il migliore per te?
"Io dico Southgate perché sta facendo molto bene con l'Inghilterra. Chi se lo aspettava di vedere una squadra così? Nessuno. La Croazia ha avuto la forza di cambiare allenatore e chiamare Dalic, potevamo agire così anche noi con Ventura. Però tra i quattro quello che mi è piaciuto di più è proprio Southgate".