Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Svezia agli ottavi? Un rammarico per noi"

Di Gennaro: "Svezia agli ottavi? Un rammarico per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 giugno 2018, 21:412018
di RMCSport Redazione

Antonio Di Gennaro, opinionista di Premium Sport, è intervenuto durante l'RMC Live Show per commentare l'odierna giornata dei Mondiali:

Un commento sull'eliminazione della Germania?
"Male la Germania, che pensavo potesse arrivare fino in fondo: ho visto una squadra spenta, molla e senza carattere. Oggi è stata una debalce, il secondo gol preso è una comica. Ormai le statistiche non sbagliano più: la squadra che vince il Mondiale viene eliminata ai gironi nell'edizione seguente. Low ora verrà esonerato e verrà accusato per non aver convocato alcuni giocatori come Sanè, l'unico vero esterno mancino che salta l'uomo. Vedere la Svezia agli ottavi è un ulteriore rammarico per tutti noi italiani".

Il ruolo di Coutinho nel Brasile sorprende?
"No, non mi sorprende, è un giocatore fantastico, cresciuto esponenzialmente a Liverpool. Ha lo strappo per creare superiorità, ha qualità e i tempi di inserimento giusti. Marcelo infortunato? Il professor Tite senza di lui potrebbe scegliere di mettere la difesa a 3".

Questo Mondiale cambierà qualcosa nel futuro di Milinkovic?
"È un grande giocatore, un centrocampista completo che a volte si piace troppo. È giovane e nel Mondiale non ha reso al massimo ma non credo che le partite giocate con la Serbia possano andare a intaccare la sua valutazione economica, che io reputo essere eccessiva. La Juventus però con lui vincerebbe anche i prossimi 2-3 campionati".