Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jacobelli: "CR7 in Italia è una svolta epocale"

Jacobelli: "CR7 in Italia è una svolta epocale"TUTTO mercato WEB
martedì 10 luglio 2018, 20:242018
di Riccardo Caponetti

"Il più grande calciatore del Mondo ha deciso di chiudere la sua avventura al Real Madrid e venire in Serie A: questa è una svolta epocale. Ci sarà un effetto Ronaldo in tutto il calcio italiano". Esordisce così Xavier Jacobelli nel suo collegamento con il 'Live Show' di RMC Sport. Il direttore di Tuttosport poi aggiunge:

"È l'operazione più importante della storia del calcio italiano, ben più del trasferimento di Maradona a Napoli. Ronaldo ha vinto 5 Palloni d'Oro e le ultime 3 Champions League. Grazie al suo arrivo la Juventus diventa una delle favorite per la vittoria della Champions: questa società è cresciuta in modo esponenziale sotto tutti i punti di vista, dobbiamo ricordare che 12 anni fa era in Serie B".

Sull'effetto Ronaldo...
"Penso che il suo arrivo innescherà un effetto importante nel nostro calcio, che dal punto di vista mediatico è ritornato al centro dell'attenzione planetaria, oscurando anche la semifinale Mondiale".

Cosa avrà pensato Ancelotti vedendo Ronaldo alla Juventus?
"Che avrà uno stimolo in più per fare bene con il Napoli. È un allenatore vincente e i numeri parlano per lui: è tornato in Italia dopo 9 anni per vincere la sfida con se stesso. Gli azzurri non hanno ceduto i giocatori più importanti e partiranno per vincere lo Scudetto".

Buffon si starà mangiando le mani?
"Non credo. Buffon ha preso atto della chiusura della sua avventura con la Juventus e ha fatto bene ad accettare il PSG. Non mi sorprenderebbe vedere in Champions un incrocio tra queste due squadre: è una mia sensazione, conosco il calcio e la sua capacità di essere beffardo".