Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jeda: "Nessuno a Cagliari voleva affrontare Astori"

Jeda: "Nessuno a Cagliari voleva affrontare Astori"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 5 marzo 2018, 15:232018
di RMCSport Redazione

Su RMCSport, durante la trasmissione Maracanà, si continua a ricordare Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso tragicamente nella mattinata di ieri. Ecco l'omaggio di Jeda, ex suo compagno ai tempi del Cagliari:

È d'accordo con la scelta di rinviare tutte le partite di ieri?
"Decisione giustissima. Tanti giocatori, non solo gli ex compagni di Astori, non se la sono sentita di scendere in campo. È stato importante che nessuno abbia fatto polemica sulla decisione presa".

Un aneddoto su Astori?
"Quando dopo l'allenamento capitavano delle partitelle, anche con mister Allegri, nessuno voleva giocare contro Astori, sempre molto serio. In difesa era tostissimo e i giocatori più tecnici, compreso me, cercavano sempre di evitarlo. Quando era arrivato a Cagliari molti erano scettici, poi si sono ricreduti. Col tempo l'ho imparato ad apprezzare per l'eleganza e la maturità con cui è cresciuto: non è facile diventare capitano sia a Cagliari che nella Fiorentina. Molta gente mi ha chiamato per parlare di lui e non mi stancherei mai di ricordare una persona così pulita".