Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric: "Kalinic disastro umano. Mai più in Nazionale"

Juric: "Kalinic disastro umano. Mai più in Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 luglio 2018, 15:362018
di RMCSport Redazione

Il tecnico Ivan Juric è intervenuto a RMC Sport durante Zona X per parlare dei Mondiali e non solo.

Sulla Croazia
"Siamo molto orgogliosi di loro, stanno facendo qualcosa di incredibile. Speriamo concludano come noi speriamo".

Dove nasce la capacità di fare squadra di questa nazione?
"Abbiamo tanti giocatori che giocano in Italia, qui si gioca per il risultato e loro lo fanno. Abbiamo tantissimo talento, ma non sempre eravamo così tosti. Mandzukic, Brozovic, Perisic sono abituati a giocare per il risultato e per questo siamo cresciuti. E poi siamo un popolo talentuoso, con ottima struttura fisica. Giochiamo bene e divertiamo ora".

Su Kalinic
"E’ un disastro umano, lo conosco bene, è educato, il suo comportamento è inspiegabile. Quando giochi in nazionale si tratta di rispetto verso una nazione e lui ha sbagliato clamorosamente. Se aveva problemi doveva dirlo, così da far andare qualcun altro al Mondiale. Escluso per sempre dalla nazionale? Questo di sicuro. E’ imperdonabile".

Su Vrsaljko
"Molto solido, regge qualsiasi attaccante ma anche in attacco sa fare bene. E’ un giocatore completo".

Su Mandzukic
"Mario è particolare, anche alla Juve nell’ultimo anno pensavo potesse giocare come laterale. E’ stato uno dei migliori, è cresciuto tanto anche a livello umano. Sa difendere, sa attaccare, è un leader e la Juve se lo deve tenere stretto. Difficile trovare un giocatore così".

Modric è da Pallone d'Oro?
"Certamente, è un giocatore che ha vinto tutto ma è umile. Il modo in cui gioca è fenomenale, non vuole mai eccellere troppo. E' determinante in Nazionale".

Su Ante Coric della Roma
"Monchi è il migliore al mondo come ds, se riesce a fare colpo anche con lui, io rimango basito. Ha dimostrato grande talento, ma non è pronto ancora per Roma. Ultimi due anni non mi ha fatto una grande impressione".