Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Lulic: "Mercato? Spero che arrivi qualcuno"

Lazio, Lulic: "Mercato? Spero che arrivi qualcuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 16 luglio 2018, 16:182018
di RMCSport Redazione
fonte Dall'inviato Riccardo Caponetti

Prima conferenza stampa della stagione in casa Lazio, impegnata fino al 28 luglio nel ritiro di Auronzo di Cadore. A parlare è stato il capitano Senad Lulic:

Si riparte da uno spogliatoio molto unito...
"Proseguiamo quello che abbiamo fatto l'anno scorso, il nostro obiettivo è sempre quello di essere uniti sia fuori che dentro il campo. Guardando la stagione scorsa, possiamo dire di essere sulla buona strada. Vogliamo migliorare e stiamo crescendo, ma il campionato italiano non è semplice e non sarà facile riconfermarsi. Solo tutti insieme possiamo dimostrare che siamo una squadra forte".

Da capitano ti aspetti un arrivo importante dal mercato?
"Ogni anno le squadre si rinforzano. Sono andati via Felipe Anderson e De Vrij e già sono arrivati nuovi giocatori, ma spero ne arrivino altri. Avendo calciatori forti in squadra possiamo alzare il livello sia in allenamento che in partita. I ragazzi nuovi? Li ho visti molto motivati, ma chi arriva lo è sempre. La concorrenza fa bene alla squadra".

Cosa bisogna mantenere della scorsa stagione? E quali difetti bisogna eliminare?
"Ci siamo divertiti, abbiamo fatto tanti gol e abbiamo giocato un bel calcio: queste sono le basi da cui ripartire. Cosa non voglio più vedere? Quei cali che abbiamo avuto contro il Salisburgo e contro l'Inter. Dobbiamo essere più forti e non perdere la testa in determinati momenti della partita".

Sui tanti gol subiti...
"Se si gioca in modo così offensivo è normale che ci si può sbilanciare un po'. Per non subire tanti gol dobbiamo abbassarci con i quinti, ma se ci abbassiamo troppo siamo meno pericolosi davanti. Dobbiamo migliorare in questo".

L'obiettivo rimane la Champions?
"Il nostro obiettivo, in questo momento, è lavorare al meglio in questo ritiro. Per parlare delle ambizioni stagionali bisogna capire prima chi siamo e, successivamente, tracceremo i traguardi che vorremo raggiungere. Le prime quattro in classifica si sono rafforzate? Tutte le squadre si possono attrezzare, ma non è detto che acquistare calciatori forti porti la squadra ad esprimersi meglio rispetto alla passata stagione".

Su Cristiano Ronaldo in Italia...
"I calciatori forti fanno crescere il livello del calcio in Italia e lui è il migliore al mondo".

Sul rinnovo di contratto...
"Sono qui da 8 anni e la Lazio è casa mia, ma ho ancora altri due anni di contratto e adesso è ancora presto per parlare di questo".