Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Legrottaglie: "Allegri un mago, sa gestire al meglio la rosa"

Legrottaglie: "Allegri un mago, sa gestire al meglio la rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 12 febbraio 2018, 14:302018
di RMCSport Redazione

"Giovani? Non c'è età nel calcio, gioca chi merita. Bisogna dare loro la possibilità di sbagliare, perché è normale che un ragazzo debba crescere e affrontare gli sbagli. Nel caso specifico è giusto che Cutrone ora giochi e in futuro, quando magari le prestazioni del ragazzo fisiologicamente caleranno, non ci si dovrà scagliare contro il ragazzo". Così ha parlato l'ex Juventus e Milan Nicola Legrottaglie dal Maracanà pomeridiano in diretta su RMCSport.

Parlando del Milan, come giudica il lavoro di Gattuso?
"Ha fatto la cosa più difficile, ossia fare scelte semplici ma efficaci. Mettere in campo i giocatori nel modo giusto e far crescere la fiducia in ogni singolo. Pensate a Bonucci, Biglia, Calhanoglu... Tutti in condizione psico-fisica eccellente, cosa che con Montella non era mai successa".

Lei lo confermerebbe Gattuso sulla panchina del Milan, anche per la prossima stagione?
"Aspetterei un po', anche perché c'è ancora tanto da giocare, soprattutto in questo mese abbondante che il Milan ha di fronte. Non ci deve essere fretta, anche perché Rino ha ancora voglia di dimostrare tante. Va bene aspettare".

Chiudendo con la Juventus: Bernardeschi può essere il futuro dei bianconeri?
"Partiamo con il lavoro che sta facendo Allegri. Il tecnico ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno. E' un mago, lo ammiro per come gestisce la rosa. Sa tirare fuori il massimo da ogni giocatore, Bernardeschi compreso".