Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Macheda: "Cristiano un animale, valore in più per la squadra"

Macheda: "Cristiano un animale, valore in più per la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 15:242018
di RMCSport Redazione

Nel pomeriggio di Maracanà, su RMCSport, è intervenuto Federico Macheda. L'ex giocatore del Manchester United, compagno, tra gli altri, anche di Cristiano Ronaldo, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Federico, ci racconti un po' cosa vuol dire essere al fianco di CR7?

"Sì, ho avuto la fortuna di vivere la sua reale consacrazione. E' un grande campione, a fare la differenza è la sua mentalità, è un “animale”: cura il suo fisico in maniera maniacale, sul campo sa fare tutto e vuole sempre essere il numero 1. Il suo arrivo cambierà la mentalità all'interno dello spogliatoio. E' un acquisto che fa bene alla Juventus e al calcio italiano: altri campioni potrebbero seguirlo".

Ai tempi della tua esperienza allo United eri giovanissimo. CR7 ti dava consigli in allenamento?

"Con lui ho avuto anche la fortuna di condividere il posto vicino in pullman. È un ottimo ragazzo, sempre pronto a dare consigli. Lo ringrazio perchè parlare di calcio con un giocatore del genere è stato motivo di grande orgoglio".

Federico, sei reduce dall'avventura al Novara. La tua prossima destinazione?

"Al momento ho 3-4 opzioni, non posso rivelare nulla perchè mi sto prendendo il giusto tempo per decidere. Purtroppo l'esperienza negativa al Novara mi ha precluso le offerte di altri club italiani. Mi piacerebbe tornare in Inghilterra o giocare in Spagna: l'idea è quella di restare in Europa".

Chi era l'uomo simbolo nello spogliatoio del Manchester United?

"Sicuramente Giggs: era un tipo molto silenzioso, ma quando parlava lo sentivano anche le mosche. I leader erano tanti: Neville, Scholes... Sono molto orgoglioso della mia esperienza allo United, non è facile far parte di una squadra così ricca di leggende. Sono stati anni stupendi".