Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mannini: "Sabatini ok. Giampaolo? Non so quanto resisterà"

Mannini: "Sabatini ok. Giampaolo? Non so quanto resisterà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 giugno 2018, 21:222018
di RMCSport Redazione

Ospite del 'Live Show' di RMC Sport, Moreno Mannini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato dell'arrivo di Sabatini in blucerchiato, del Mondiale e di Mihajlovic, nuovo allenatore dello Sporting Lisbona:

Un commento su Sabatini nuovo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria?
“Gli auguro buon lavoro, sono contento che sia arrivato alla Sampdoria. Se ci sarà un rischio di un affollamento di figure dirigenziali? Il suo compito sarà quello di individuare le persone giuste insieme al ds Osti, un altro personaggio molto competente. Poi ci sta che il presidente Ferrero dica la sua, ne ha il diritto perché è quello che alla fine mette i soldi".

Sul futuro della Sampdoria:
“La società ha dato un’impostazione ben precisa: si devono valorizzare i giovani. È molto difficile salire quel gradino in alto, anche se quest’anno la Sampdoria ci è andata vicina, quindi si deve avere in primis una grande attenzione al budget. Non so Giampaolo quanto potrà continuare a stare in questo limbo di classifica della squadra blucerchiata”.

Sul Mondiale:
"Questo Mondiale dimostra che vincere è sempre difficile, perchè contro di te ci sono sempre 11 atleti. Spero, e ne sono convinto, che un'europea vincerà la manifestazione. A me piace molto la Francia, la vedo proprio una squadra: altre nazionali hanno tanti fuoriclasse ma non c'è unità".

Ha deluso più il Brasile o l'Argentina?
"Forse il Brasile, perchè l'Argentina non ha mai avuto la difesa e il centrocampo all'altezza dell'attacco. Dai verdeoro mi aspettavo qualcosa di più".

Mihajlovic è ufficialmente il nuovo allenatore dello Sporting Lisbona...
"Sinisa sa allenare e può farlo in qualsiasi campionato. Poi si può andare bene o meno bene, ma ci sono tanti fattori che influiscono. Quello portoghese è un campionato molto fisico e duro, così la sua personalità potrà venire fuori".