Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchetti: "Juve-Milan, tutto fatto. Modric? Dipende da lui"

Marchetti: "Juve-Milan, tutto fatto. Modric? Dipende da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 agosto 2018, 15:292018
di RMCSport Redazione

Luca Marchetti, esperto di calciomercato di Sky, ai microfoni di 'RMC Sport' ha fatto il punto su tutte le trattative più calde di giornata.

Triplo affare Bonucci-Caldara-Higuain: tutto fatto?

"Non c'è mai stato il pericolo che la trattativa saltasse. Ieri si sono cristallizzate alcune posizioni, soprattutto Higuain ha voluto capire bene i presupposti dell'operazione. La conclusione è vicinissima".

Capitolo Inter: dettagli sulla situazione Modric? Arriva Vidal?

"Su Modric non siamo in grado di stabilire se partirà o meno una trattativa. Per quanto riguarda Vidal, l'Inter ha il totale controllo della situazione: piace all'allenatore, Spalletti lo ha richiesto e il Bayern Monaco è disposto a privarsene. Il cileno arriverà in prestito con diritto di riscatto. Lo stand by è dovuto proprio alla possibilità che Modric potesse lasciare il Real Madrid. I nerazzurri stanno cercando di capire i presupposti dell'affare e soprattutto se effettivamente i blancos e Modric possono decidere di separarsi. La grande quantità di croati nella rosa interista e la voglia del giocatore di rimettersi in discussione possono giocare un ruolo fondamentale. L'imboccata è arrivata direttamente dagli agenti del ragazzo. Vidal non rappresenta un piano B, tutto sta a verificare la fattibilità dell'idea Modric".

Rabiot al Milan è una pista percorribile?

"Il calciatore è a tutti gli effetti sul mercato, anche perchè non rinnoverà il contratto. Non abbiamo però trovato conferme su un interessamento dei rossoneri per il francese. La priorità del fondo Elliott è abbassare gli ingaggi e quello di Rabiot, ad oggi, non rientra nei patrametri".

Laxalt al Napoli si può ancora fare? In attacco qualcosa si muoverà?

"Non ci sono più i presupposti per Laxalt, lo ha confermato lo stesso Aurelio De Laurentiis. Ci aspettiamo che il Napoli faccia qualcosa in attacco, non necessariamente un nome alla Cavani. Al momento, però, è tutto fermo: i partenopei sono concentrati sul terzino e sul portiere".

Suso e N'Zonzi per la Roma: a che punto siamo?

"Entrambe le piste sono percorribili. La Roma non ha bisogno di un esterno offensivo, specialmente perchè a livello numerico in questo momento è coperta nel ruolo. I giallorossi necessitano di un regista davanti alla difesa, ma resta il problema Gonalons, la cui permanenza frena la ricerca stessa di un profilo adeguato a sostituirlo. Su N'Zonzi la trattativa è in stand by, per ora non ci sono i presupposti economici ricercati da James Pallotta ma non escludo che la situazione si possa sbloccare".

Milinkovic-Savic potrebbe cambiare squadra quest'estate?

"In Italia assolutamente no, forse in Inghilterra ma il mercato lì chiude il 9 agosto: andrebbero a mancare i tempi tecnici per una operazione di questa portata. Per quanto concerne il Real Madrid, il nodo sta nel fatto che le Merengues necessitano di investire su giocatori mediatici e in questo senso il serbo non è un nome papabile".

Pjanic è fuori dal mercato?

"Se dipendesse dalla Juventus, Pjanic avrebbe già rinnovato il suo contratto. Ad oggi non me la sento di togliere il calciatore dal mercato; tuttavia, più passano i giorni e più il giocatore è sempre più certo di restare in bianconero. E' ovvio che ci sia movimento attorno a lui, ma la Juventus lo considera un caposaldo della rosa anche per il prossimo anno".