Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miccoli: "Juve, Cavani più di Milinkovic. Pastore bel colpo"

Miccoli: "Juve, Cavani più di Milinkovic. Pastore bel colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Parinello
giovedì 28 giugno 2018, 06:442018
di RMCSport Redazione

La Juventus tra Cavani e Milinkovic, l'arrivo a Roma di Pastore e il paragone tra Ronaldo e Messi. Su questi e altri temi si è soffermato Fabrizio Miccoli in diretta nel 'Maracanà' di RMC Sport:

Milinkovic è valutato 100 milioni...
"È un'esagerazione. È sì un buon giocatore, uno dei migliori in Italia, ma non può valere così tanto un centrocampista. Soltanto Messi, Ronaldo e Neymar possono valere più di 100 milioni. La Juventus per una cifra importante potrebbe anche cedere Pjanic, a patto che poi compri un altro regista basso con le caratteristiche giuste per costruire il gioco. Cavani? Credo che se si debba fare un investimento sarebbe meglio farlo su di lui, un attaccante da oltre 300 gol all'attivo che ti cambia le partite".

Pastore?
"Sono contento che sia tornato, ha colpi, classe ed eleganza. La Roma ha fatto un grande acquisto: non fa tantissimi gol ma ti fa giocare bene perchè salta sempre l'uomo e crea superiorità. Può fare l'intermedio? Sì ma rende meglio da trequartista, ha l'ultimo passaggio nel dna".

Sul paragone tra Messi e Ronaldo...
"Come giocatore preferisco Messi, è un pochettino sopra, anche se hanno un modo di stare in campo diverso: Ronaldo è più attaccante. Come uomo invece opto per il portoghese, lo conosco e mi piace come si comporta con i meno fortunati"

Sull'esperienza alla Juventus:
"Devo solo ringraziare la Juventus. Sono stato poco tempo, ma sono stato bene e ho avuto la possibilità di giocare con campioni di assoluto livello come Buffon, Del Piero e Trezeguet”.

Il Palermo è andato vicinissimo alla promozione in A...
“Il Frosinone ha meritato la promozione, nonostante contro il Palermo non abbia avuto un atteggiamento molto leale. Spero che i rossoneri possano tornare il prima possibile in Serie A”.