Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oddo: "Contento per il momento. Inzaghi in Champions"

Oddo: "Contento per il momento. Inzaghi in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 febbraio 2018, 17:082018
di RMCSport Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Massimo Oddo, Allenatore Udinese, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Grandissima sorpresa a RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà. Oltre a Giuseppe Pancaro, ospite in studio, in diretta telefonica interviene anche Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese.

Sul momento dell'Udinese:
"Per il momento sta andando bene, sono i risultati che contano e aiutano. È l'allenatore che deve adattarsi alle caratteristiche della squadra, sopratutto quando si subentra a metà stagione. Quando si cambia che le cose non vanno bene, i giocatori hanno bisogno di certezze: un tecnico deve metterli nella loro posizione giusta. Ho capito subito, per esempio, che la difesa a 3 sarebbe stata la migliore soluzione per i ragazzi che avevo a disposizione".

Ha mai avuto la tentazione di cambiare qualcosa?
"È successo ieri contro il Milan. Abbiamo provato a fare qualcosina di diverso, con un 3-4-2-1. Però è andata male, ma ci vuole tempo per assimilare nuovi concetti, non basta una settimana di lavoro. La gara contro i rossoneri non è cambiata dopo l'espulsione. Già dopo l'intervallo avevamo alzato molto il nostro baricentro, ritrovando la fiducia necessaria".

Sul lavoro dell'Udinese:
"Lo sapete come lavora la società. Prende dei diamanti grezzi per crescerli al meglio. Anche l'allenatore ha bisogno di una mano, visto che ci sono tanti giovani in squadra. Una mano mi è stata data anche da calciatori esperti come Danilo e Maxi Lopez".

Mancini come ct della Nazionale?
"Mi ha allenato alla Lazio, quando ero giovanissimo. Sono convinto che sia cambiato moltissimo: era bravo prima e adesso lo sarà ancora di più. Mi farebbe piacere se diventasse ct".

Inzaghi arriverà in Champions con la Lazio?
"Sta facendo un grandissimo lavoro e oggettivamente la Lazio è molto molto forte, non ha nulla da invidiare alle altre dirette concorrenti".