Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oliveira: "Neymar sbaglia atteggiamento. Belgio che qualità"

Oliveira: "Neymar sbaglia atteggiamento. Belgio che qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 luglio 2018, 19:402018
di RMCSport Redazione

Lulu Oliveira, ex attaccante brasiliano ma con passaporto belga che ha giocato sia nella Fiorentina che nel Cagliari, a RMC Sport Mundial ha parlato così: "Tra Belgio e Brasile tiferei sicuramente Brasile perché al cuore non si comanda".

Il Brasile è una nazionale molto solida anche in difesa, sei d'accordo?
"Assolutamente. Anche oggi la difesa è stata strepitosa contro il Messico, il Brasile ha gestito benissimo la palla e la partita. Hanno meritato di vincere e di passare il turno".

Neymar, prestazioni in crescendo ma in tanti lo accusano di essere troppo esagerato?
"Forse mi ha visto giocare. Il suo atteggiamento non è bello perché quando prende un colpo si rigira in terra in maniera davvero esagerata. Neymar deve pensare a giocare per la squadra e prima o poi cambierà anche questi atteggiamenti".

Belgio ricco di talenti, possono fare un grande risultato al Mondiale o al prossimo Europeo?
"Diciamo sempre che il Belgio ha una rosa spettacolare con tanti giovani talentuosi ma manca sempre il salto di qualità, cioè arrivare in finale o vincere qualcosa di importante perché sennò rimani sempre in questo limbo. Il Belgio ha giocatori forti ma non riescono mai ad arrivare fino in fondo e contro il Giappone sarà difficile perché loro corrono tanto, anche se per me il Belgio resta favorito".

Qual è il più forte giocatore del Belgio?
"De Bruyne anche se gioca in una posizione in cui perde tutte le sue qualità. Io lo avrei messo in fascia con la possibilità di fare tanti gol. Nainggolan? Non è una questione tattica la sua esclusione è dettata dal famoso video di capodanno. Ha fatto molto discutere e in Belgio non fanno passare certe cose".