Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmeri: "Southgate allenatore dei Mondiali. Declino Croazia"

Palmeri: "Southgate allenatore dei Mondiali. Declino Croazia"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 luglio 2018, 22:142018
di RMCSport Redazione

Tancredi Palmeri, giornalista, a RMC Sport Mundial ha parlato così del Mondiale in Russia: "L'assenza di Meunier sarà molto pesante per il Belgio perché mancherà il titolare sulla fascia di Mbappé. Il Belgio ha sempre regalato occasioni alle squadre con cui ha giocato ma Roberto Martinez ha sempre avuto elasticità nelle sue scelte. Ha saputo modificare la sua squadra".

Mbappé vs Hazard, chi sarà più decisivo?
"Mbappé è stato sino ad ora il giocatore maggiormente decisivo e deve continuare ad esserlo. E' un giocatore che anche quando non segna è importante. Hazard però ha avuto un'evoluzione mostruosa. Sembra un Modric avanzato per come detta i tempi del Belgio. Se c'è un uomo a cui tutti si rivolgono nei momenti di difficoltà è sempre Hazard".

Inghilterra, grande lavoro del ct Southgate che pare abbia trovato tutte le soluzioni...
"Southgate per me è l'allenatore dei Mondiali perché gli altri comunque hanno ben altre esperienze o giocatori di enormi talento. L'Inghilterra ha un campione solo che è Harry Kane, gli altri sono tutti buoni giocatori non di più. L'Inghilterra prima di Southgate non ha mai avuto sicurezza. Ha saputo tramutare la mancanza di esperienza in incoscienza da parte dei suoi".

Croazia a due facce, bene nel girone, meno dopo. Che squadra ci dobbiamo aspettare?
"Nei gironi erano stati i migliori in assoluto mentre dopo hanno avuto un declino costante. Contro la Russia è stata una Croazia inaffidabile. La Croazia mi ricorda l'Italia degli ultimi anni con alcuni campioni avanti con l'età con dei giovani interessanti e alla fine riescono a sfangarla di mestiere. La Croazia ha rischiato di uscire sia con la Danimarca che con la Russia".