Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pancaro: "Inzaghi alla Juve? È simile ad Allegri"

Pancaro: "Inzaghi alla Juve? È simile ad Allegri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 febbraio 2018, 17:182018
di RMCSport Redazione

Irruzione negli studi di RMC Sport per l'ex difensore di Lazio e Milan Giuseppe Pancaro,durante la trasmissione pomeridiana Maracanà.

Il Milan sta trovando risultati interessanti in questo periodo: come vede i rossoneri?
"Gattuso sta facendo benissimo e conoscendolo mi immaginavo potesse fare bene. E' il Rino che conosco, perché ha riportato in questo nuovo ruolo quello che era da calciatore, ma soprattutto il tipo di uomo che è".

Passando all'altra sponda del Naviglio, se l'aspettava il crollo nerazzurro?
"L'Inter è in un periodo non buono ma le grandi squadre non si possono dare per spacciate. Spalletti è un gran tecnico e saprà risollevare i nerazzurri in ottica lotta Champions. Per il Milan sarà dura riacciuffare i cugini, perché i punti di distacco sono ormai tanti, ma mai dire mai".

Anche in vetta la lotta è serratissima...
"Godiamoci questa sfida. Da tempo in Serie A non avevamo un duello così bello e serrato. Inutile pensare a dietrologie varie o a squadre che si scansano. La Juventus al momento è nettamente superiore al Sassuolo, ad esempio. Sono contrario a questo modo di ragionare".

Oggi è arrivata l'ufficialità di Di Biagio come tecnico ad interim della Nazionale: farà bene come CT?
"Con Gigi siamo amici, ci frequentiamo, parliamo di calcio. Sono molto contento che gli sia stata data questa opportunità, dopo tanti anni in cui ha lavorato in silenzio facendo crescere molti giovani nelle rappresentative nazionali. Del suo futuro non ne abbiamo parlato troppo, però sono convinto che si giocherà al massimo questa possibilità nelle due amichevoli che verranno".

Tante discussioni ci sono state dall'inizio della stagione ad oggi riguardo l'uso del Var...
"Sono assolutamente pro Var. E sono i numeri a dirlo. Certo è che alcune cose potrebbero essere fatte meglio, ma questo è un supporto essenziale ai direttori di gara. Non credo che la tecnologia sia un qualcosa che penalizza gli arbitri, ma al contrario deve aiutare i fischietti, che decidono e continueranno sempre a decidere. Non mina assolutamente la loro autorità".

Gasperini, Inzaghi o Sarri?
"Sono tutti molto bravi, anche se portano avanti un'idea di calcio diversa che però sta dando ottimi risultati. A me piace anche De Zerbi, attuale tecnico del Benevento. Inzaghi allenatore? Era difficilissimo da prevedere. Conoscendo la sua passione per il calcio, il passaggio sulla panchina poteva essere preventivato, ma non pensavo bruciasse così presto le tappe".

Inzaghi alla Juventus?
"Io ho giocato anche con Allegri e posso dire che due allenatori molto simili caratterialmente. Ce lo vedrei bene sulla panchina bianconera".