Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistocchi: "Dybala troverà delle difficoltà con CR7"

Pistocchi: "Dybala troverà delle difficoltà con CR7"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 luglio 2018, 22:182018
di RMCSport Redazione

Maurizio Pistocchi, opinionista sportivo, è intervenuto nel corso del 'Maracanà' di RMC Sport per commentare i temi più caldi del momento:

Come giocherà la Juventus con Cristiano Ronaldo?
"Allegri non credo voglia rinunciare al centrocampo a 3, sopratutto ora che è arrivato anche Emre Can. Con Ronaldo Dybala troverà tante difficoltà, perchè non è nè il partner ideale del portoghese e nè il sostituto di Mandzukic. Vedrei bene la Juventus con un 4-3-1-2 in cui Bernardeschi fa il trequartista. Lo Juventus Stadium è troppo piccolo per permettere alla società bianconera di incassare dall'impianto quanto altri top club europei".

Sul futuro del calcio italiano...
"La vedo dura per Mancini, dobbiamo dire le cose come stanno senza illudere la gente, sarebbe sbagliato. Il futuro deve essere programmato in maniera diversa. Le nazionali vincenti sono quelle che possono contare sui blocchi dei giocatori di uno stesso club e in questo momento in Italia non ci sono. Il nostro calcio non è più vincente da tanti anni e non si può dare la colpa soltanto a una singola persona. La Lega, la Federazione e le società devono assumersi le responsabilità: siamo indietro come sistema, organizzazione e impianti".