Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porrini: "È una Juve da Champions. Gasperini merita una big"

Porrini: "È una Juve da Champions. Gasperini merita una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 agosto 2018, 16:092018
di RMCSport Redazione

Il tecnico Sergio Porrini è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole sulla sfida dell'Atalanta contro il Copenhagen in Europa League e sulla Juventus.

L’Atalanta questa sera sfiderà il Copenhagen. Grande prova dei bergamaschi contro la Roma.
L’Atalanta ha stupito nelle scorse stagioni e continua a farlo anche ora. Gasperini schierando a Roma una formazione rimaneggiata ha dimostrato di avere comunque una rosa competitiva con dei giovani forti e che sono già entrati negli schemi. Senza Gomez, Freuler ed altri titolari il tecnico è riuscito comunque a tirare fuori il massimo dalla squadra. Per l’Atalanta è importantissimo entrare nei gironi di Europa League, ma la sfida contro i giallorossi ha dimostrato quanto Gasperini creda in tutta la rosa.

I giocatori dell’Atalanta, usciti dal contesto di Gasperini, rendono meno?
È una domanda che mi pongo. Sicuramente Gasperini riesce a tirare fuori dai giocatori il massimo, grazie anche ai suoi schemi. Quando un giocatore parte da Bergamo cambiano le tipologie di allenamento ma anche le aspettative della squadra che acquista un giocatore. Kessie e Cristante adesso non possono sbagliare le partite e devono rendere ancora di più in squadre come Milan e Roma. Il giocatore rimane lo stesso: se dimostra di essere forte sicuramente lo sarà anche lontano dall’Atalanta.

Gasperini meriterebbe un'altra occasione in una big?
Gasperini merita di allenare una grande squadra per quello che ha fatto vedere in questi anni, quando nessuno poteva pensare di vedere un’Atalanta in Europa. Il tecnico però ha anche bisogno di tempo per carburare in una big, come ha fatto con la squadra bergamasca.

Sorteggi Champions per le italiane.
La Juventus ha grandi possibilità di vincere la Champions. Non lo pensano solo gli addetti ai lavori, ma lo pensano anche le altre big europee.