Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rampulla: "Buffon? Nessun errore, bravo Eriksen"

Rampulla: "Buffon? Nessun errore, bravo Eriksen"TUTTO mercato WEB
© foto di Castellani/FDL71
mercoledì 14 febbraio 2018, 13:432018
di RMCSport Redazione

Su RMC Sport, durante la trasmissione 'Maracanà', si torna sul pareggio di ieri della Juventus contro il Tottenham (2-2) con Michelangelo Rampulla, ex portiere bianconero e attuale preparatore dei portieri della nazionale cinese:

Sul pareggio contro il Tottenham:
"Le squadre inglesi non smettono mai di fare il proprio gioco, neanche quando sono sotto di 2-3 gol. Una serie di componenti hanno influito sul calo della Juventus, che ha abbassato molto il suo baricentro anche in virtù della forza dell'avversario. Gli attaccanti bianconeri avrebbero dovuto fare di più".

Un giudizio sulla gara di Buffon:
"Parto dal secondo gol, quello su punizione. Agli occhi della gente sembra un errore del portiere, che non dovrebbe prendere gol sul primo palo, ma questo è molto limitativo perchè deve coprire anche l'intero specchio. Buffon ha fatto giustamente il passo verso il secondo palo, poi Eriksen è stato bravo a metterla rasoterra dalla parte opposta. Sul primo gol invece io avrei aspettato ad uscire, ma come diceva Higuain dal divano è molto più facile".

La Juventus passera?
"Può succedere di tutto, se la Juventus farà una partita senza calcoli potrà vincere. Certo loro sono forti e fanno sempre gol, ma Allegri ha giocatori importanti, anche sotto l'aspetto della personalità".