Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rampulla: "Vialli un lottatore. Allegri-Lippi simili"

Rampulla: "Vialli un lottatore. Allegri-Lippi simili"TUTTO mercato WEB
© foto di Castellani/FDL71
martedì 27 novembre 2018, 14:572018
di RMCSport Redazione

Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, a RMC Sport, durante Maracanà, ha parlato del momento dei bianconeri.

Su Vialli
"Sono rimasto sorpreso di questa notizia. Girava una voce, io lo avevo sentito qualche mese fa. Adesso sembra che tutto stia andando bene e sono contento per lui. Solo una persona forte come lui, un trascinatore, un lottatore, ha saputo gestire tutto questo, da leader. Un Vialli in questa Juve? Credo di no. Quell’epoca è passata. Gianluca era un motivatore, creava un gruppo. Ora è difficile trovarlo, forse al massimo Chiellini, che può unire i vecchi e i nuovi".

Su Allegri: c’è qualcosa di Lippi in lui?
"Sono tutti e due toscani. Uno come Lippi è difficile trovarlo, per il suo carisma e il modo di vedere il calcio. Sono stato compagno di Allegri a Coverciano, sa gestire il gruppo ed è molto bravo tatticamente. Forse dal punto di vista gestionale si assomigliano".

Sui cori razzisti
"E' la cultura che è sbagliata. La politica non è più quella del fare ma di insultare l'avversario. E' un malcostume diffuso, che si riflette anche nel calcio. Spero che la tendenza possa cambiare".