Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Mbappé di un'altra epoca. E' una rivoluzione"

Sconcerti: "Mbappé di un'altra epoca. E' una rivoluzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 luglio 2018, 09:222018
di RMCSport Redazione

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Mundial ha parlato così: "Il grande riassunto di Francia e Argentina è che dopo tanti anni, dieci almeno, ho visto il grande giocatore dell'epoca, ho visto il giocatore del presente, Mbappé. Lui è un giocatore ad alitissimi livelli ormai da tre anni e sta facendo pesare la propria diversità. Mbappé è di un'altra epoca rispetto a Messi e Ronaldo, è un fuoriclasse che non si vedeva da anni ed è il calciatore dei prossimi dieci anni. Abbiamo assistito in diretta al passaggio di consegne tra un'epoca e l'altra".

Mbappé al Paris Saint Germain è nell'ambiente giusto per affermarsi a livello mondiale?
"Lui è il più forte di tutti a prescindere dalla squadra. A me interessa capire quali sono le caratteristiche del campione dei prossimi dieci anni. E' finito il calcio orizzontale, ora ci sono i giocatori che buttano il pallone avanti e bruciano tutti. Il ritorno del calcio passa attraverso giocatori come Mbappé perché sino ad ora si pensava che il calcio fosse arrivato e non è così".

C'è l'identikit dell'allenatore del futuro?
"E se ne facessimo anche a meno? Sono determinanti i giocatori perché con calciatori come Mbappé si può fare a meno anche degli allenatori. Quello che abbiamo visto sino ad ora è un calcio sbagliato e prendo ad esempio la Fiorentina che lunedì si ritrova senza giocatori. La rivoluzione del calcio è che l'allenatore non conta come non contano più gli schemi. Quella di oggi è una giornata storica perché Mbappé ha giocato e segnato fregandosene degli schemi".