Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Modric? Siamo pazzi. Pirlo-Italia uno scandalo"

Sconcerti: "Modric? Siamo pazzi. Pirlo-Italia uno scandalo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 12 agosto 2018, 08:492018
di RMCSport Redazione

Il nuovo Napoli di Ancelotti, la situazione Modric-Inter, il caso Pirlo e il lavoro di Leonardo. Questi e molti altri sono stati i temi trattati da Mario Sconcerti - prima firma del giornalismo sportivo italiano - in diretta nel 'Live Show' di RMC Sport.

Il Napoli ha perso 3-1 contro il Wolfsburg....
"I tifosi partenopei non devono essere preoccupati: il Napoli non ha mai avuto una rosa straordinaria, ha avuto solo un gioco straordinario. È una squadra nuova con un allenatore nuovo. Il lavoro di Ancelotti è appena cominciato".

Leonardo con le scelte fatte sul mercato sembra voler chiudere con il passato...
"Non è che Leonardo abbia cercato di chiudere con il passato, lui ha pagato Higuain con il passato, ovvero con le cessioni di Andrè Silva e Kalinic. Ora vedremo se riuscirà a vendere Bacca. Leonardo è stato bravissimo nell'afferrare quel momento di debolezza della Juventus, che aveva bisogno di soldi subito".

Anche senza Modric l'Inter è migliorata?
"In questo momento c'è solo la Juventus meglio dell'Inter, ma poi bisognerà capire cosa saranno tutte le altre squadre sul campo. Modric è un traguardo molto molto difficile, sarebbe un miracolo se dovesse venire: è più corretto pensare all'Inter senza di lui. Mi sembra che siamo tutti pazzi, adesso se non prende Modric l'Inter non è una squadra? Allora verrebbe da chiedersi chi sono gli acquisti che ha fatto. De Vrij non va più bene? E lo strano Nainggolan?".

Non è che Modric abbia usato l'Inter per avere un aumento dello stipendio?
"I giocatori sono capaci del peggio, a partire da Pirlo che ha rifiutato la Nazionale dopo che ha seguito il corso a Coverciano. Stiamo dicendo da mesi che dobbiamo rilanciare l'Italia e gli si preferisce una televisione privata? È uno scandalo".

Su Florentino Perez, presidente del Real Madrid:
"Perez non è solido, è solo un presidente eletto. Il presidente del Real non ha una lira, non mette nulla nella società".