Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serena: "Difficile segnare al Milan. Inter poco tranquilla"

Serena: "Difficile segnare al Milan. Inter poco tranquilla"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 marzo 2018, 14:152018
di RMCSport Redazione

Per presentare il derby tra Milan e Inter, in programma domenica sera, la redazione di RMCSport ha contattato Aldo Serena, illustre doppio ex di questa super sfida:

Le differenze tra Milan e Inter:
"La differenza non è solo mentale. Gattuso ha lavorato anche sotto l'aspetto fisico e tattico, ora è difficilissimo segnare ai rossoneri. All'Inter manca la tranquillità di giocare e non riesce a trovare la via della rete per il periodo negativo che stanno vivendo alcuni giocatori cardine come Icardi e Perisic, decisivi nel girone d'andata".

Perchè Spalletti fatica a far giocare bene l'Inter?
"A inizio stagione ha compattato la squadra, lavorando su cose semplici e puntando molto sugli esterni con Perisic e Candreva. Purtroppo non ha centrocampisti che si inseriscono da dietro, come invece ha il Milan in Bonaventura. Rafinha è un'incognita, Spalletti sta cercando nuove vie per segnare".

Cutrone o Kalinic in attacco per il Milan?
"Cutrone mi piace tantissimo, ha vent'anni ma gioca come se ne avesse trenta. Non demorde mai, non si perde mai d'animo. Kalinic non ha segnato molto, è vero, ma le sue prestazioni non sono state sempre negative, si muove molto bene con dei tagli in profondità importanti".