Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soldati (pres. Udinese): "Momento no. Nicola ottimo tecnico"

Soldati (pres. Udinese): "Momento no. Nicola ottimo tecnico"TUTTO mercato WEB
martedì 13 novembre 2018, 17:032018
di RMCSport Redazione

A RMC Sport, durante 'Maracanà', è intervenuto il presidente dell’Udinese Franco Soldati, che ha parlato della situazione del club.

A RMC Sport, durante 'Maracanà', è intervenuto il presidente dell’Udinese Franco Soldati, che ha parlato della situazione del club.

Sul momento della squadra
"La situazione di classifica è difficile. E’ uno dei più brutti momenti dal 2000, ossia da quando sono presidente. Dopo 12 giornate mai eravamo stati in questa situazione, dovuta a qualche problema fisico, di preparazione e di infortuni. Questa sosta ci permetterà sicuramente di rimetterci in pari. La fortuna poi non ci ha aiutato, abbiamo avuto parecchi infortuni, poi nelle prime giornate abbiamo affrontato delle squadre blasonate, poi non abbiamo fatto punti con Bologna ed Empoli. Questo non ci giustifica. I giovani poi devono ancora inserirsi bene. Un po’ tutti questi fattori, oltre al tecnico Velazquez, che è un giovane che sicuramente farà bene, hanno inciso. Certamente a inizio campionato non pensavamo di trovarci a questo punto. Domenica abbiamo demeritato, siamo calati nella ripresa e questo vuol dire che qualche problema fisico c’è. Velazquez diceva che andava a incontrare squadre di alto livello nelle prime giornate, ma abbiamo subito sconfitte anche con squadre contro cui potevamo tranquillamente giocarcela. La situazione non è stata gestita al meglio. La squadre deve crescere lavorando, faticando, scendere in campo con il coltello tra i denti come ha fatto l’Empoli domenica".

Su Davide Nicola
"E’ un ottimo allenatore, ha fatto bene, conosce la Serie A e sicuramente è un allenatore all’altezza. Lo abbiamo conosciuto lo scorso anno e da quello che si vede è un tecnico all'altezza".