Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tajani: "Juve, Bonucci va perdonato. Sogno Milinkovic"

Tajani: "Juve, Bonucci va perdonato. Sogno Milinkovic"
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
mercoledì 8 agosto 2018, 16:582018
di RMCSport Redazione

Ospite speciale a 'Maracanà', nel pomeriggio di RMC Sport. Ad intervenire il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Fede juventina e il mercato della Juventus
"Da poco meno di 60 anni sono tifoso bianconero. C’era Giampiero Boniperti alla presidenza. Il mercato? Una squadra vince perché dal presidente al magazziniere riesce un filo conduttore. Tutti i dirigenti hanno ottenuto un risultato importante. Ronaldo è un successo per tutto il calcio italiano, è un affare per tutti e per il sistema economico del Paese. Con Allegri abbiamo scherzato e gli ho detto che l’importante è che Ronaldo faccia i gol".

Sul ritorno di Bonucci
"Quell’esultanza dopo il gol allo Stadium con il Milan non ha portato fortuna. Va perdonato, ha dato tanto alla Juventus, in quella occasione sbagliò ma sarà molto utile alla squadra".

Dispiace più il sacrificio di Caldara o quello di Higuain?
"Caldara, era un giovane di grande prospettiva. Però spero sempre nei grandi ritorni, magari potrebbe tornare anche lui. Ma io spero sempre si possa prendere Milinkovic Savic".

Ma sacrificherebbe Pjanic?
"Vorrei entrambi in realtà, anche perché dobbiamo lottare su tre fronti, non basta una squadra. Se dovessi scegliere? Intanto bisogna chiedere a Lotito cosa vuole fare. Io prenderei Milinkovic e terrei il bosniaco, saremmo invincibili. Dobbiamo vincere la Champions".

In campionato quale l’avversario più forte?
"Napoli, Roma e Inter. Il Napoli ha un grande allenatore, è il migliore acquisto per i partenopei".

Conte al Milan?
"Meglio di no, un concorrente di meno. Hanno già vinto tanto al Milan (ride, ndr)".

Sul Frosinone
"E’ una squadra che ha nel tifosi il dodicesimo uomo in campo, poi uno stadio bellissimo. Ha un presidente eccezionale come Stirpe, tanti buoni giocatori. Ciofani sarà ancora l’anima del Frosinone, è quello che mi piace di più".