Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tenerani si sbilancia: "Pasalic a Moena entro 3-4 giorni"

Tenerani si sbilancia: "Pasalic a Moena entro 3-4 giorni"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
venerdì 13 luglio 2018, 00:222018
di Pierpaolo Matrone

Mario Tenerani, giornalista, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport: "La Fiorentina ha soltanto due centrali di difesa, visto che Milenkovic andrà sulla fascia. Pioli l'ha detto chiaro e tondo e oggi Corvino ha risposto prendendo Ceccherini, un giocatore con 200 partite da professionista alle spalle. La fantasia Ceccherini andava avanti da più di un mese secondo me, forse anche due, ma Pantaleo l'aveva tenuto nascosto".

Perché le trattative della Fiorentina durano così tanto? "Credo che sia un problema di budget. La Fiorentina non ha gli stessi milioni di altre italiane, dunque per l'arrivo dei calciatori bisogna inventarsi qualcosina. Corvino, facendo questo tipo di mercato, ci mette più tempo. Peccato che quest'anno ci sia una contingenza, per il possibile esordio in Europa League a fine luglio e il campionato che comincerà prima rispetto agli altri anni. Questo avrebbe dovuto spingere la Fiorentina ad anticipare i tempi, ma non è nella filosofia di Corvino. Credo che nei prossimi 3-4 giorni Pasalic possa essere a Moena, vedo una trattativa in dirittura d'arrivo. Diverso invece il ragionamento che si fa per Pjaca, che ha detto di sì alla Fiorentina, ma dopo il Mondiale ci sarà da battagliare con la Juventus".

Su Sarri al Chelsea: "Sarri è uno abituato a partire per tempo e così non parte per tempo. Il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo e sta vivendo una situazione imbarazzante con Conte. Lì i soldi non mancano. Nel momento in cui decidi di chiudere con lui e devi prendere Sarri, siamo in un ordine di grandezza di un certo tipo e non si può tentennare ancora".