Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberto Martínez: "Abbiamo fatto qualcosa di speciale"

Roberto Martínez: "Abbiamo fatto qualcosa di speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 6 luglio 2018, 22:432018
di Alessandro Paoli
fonte fifa.com

Roberto Martínez Montoliú, selezionato del Belgio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIFA (fifa.com), al termine dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della 2018 FIFA World Cup Russia™, che ha visto i belgi vincere per 2-1 contro il Brasile (Brasile vs Belgio 1-2, 6 luglio 2018) presso la Kazan Arena di Kazan (Russia):

"Il Brasile ha tanta qualità - afferma - ma non pensavo che, nella ripresa, i miei ragazzi avessero un atteggiamento così rinunciatario. Questa sera abbiamo fatto qualcosa di speciale. Spero che in Belgio sia orgogliosi di noi. Abbiamo speso molte energie, quindi, adesso, dobbiamo riposarci e preparare nel migliore dei modi le semifinali".

Sul Brasile: "Quando affronti i brasiliani devi conquistarti un vantaggio tattico perché, non dimentichiamoci, che vantano cinque Mondiali. Abbiamo avuto coraggio nel cambiare qualcosa sacrificando un po' Lukaku ed Hazard (Eden, ndr). Stasera sono molto soddisfatto perché ho dato dei duri compiti difensivi ad alcuni giocatori e loro sono stati esemplari nel seguire i miei dettami. Il Brasile, per me, è la migliore squadra del Mondiale. Per vincere ci siamo dovuti difendere per 90 minuti e, anche per questo, penso di poter dire che abbiamo meritato la qualificazione".