Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Mi tengo stretto Florenzi. Ünder ha fatto bene"

Roma, Di Francesco: "Mi tengo stretto Florenzi. Ünder ha fatto bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 settembre 2017, 23:452017
di Alessandro Paoli
fonte Rai 2

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'incontro odierno, che ha visto i giallorossi vincere per 3-0 contro l'Hellas Verona:

"La partita di oggi non è stato un allenamento - afferma il tecnico giallorosso -. Non esistono partite facili o difficili, sono i calciatori che, tramite le loro prestazioni, rendono le partite facili o difficili".

Su Florenzi: "Può giocare come terzino, altrimenti non lo avrei utilizzato lì, ma anche come mezzala ed attaccante esterno. Da difensore deve crescere sotto l'aspetto della fase difensiva. Lui è un valoe aggiunto e me lo tengo stretto".

Sul 4-3-3: "Non sono un fondamentalista. Sono consapevole che devo mettere i giocatori in condizione di esprimersi al meglio".

Su Ünder: "Ha interpretato benissimo il ruolo di attaccante esterno".

Sulle critiche: "Se sono costruttive ed arrivano da persone intelligenti sono ben accette. Non mi reputo ottuso da non voler prendere consigli".