Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Tenere il passo della Juve? Se loro rallentano..."

Roma, Spalletti: "Tenere il passo della Juve? Se loro rallentano..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2016, 17:432016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Roma 1-3.

"Questa è una delle migliori gare fatte dal mio ritorno al Roma, sia per la prestazione che per la forza dell'avversario e su un campo che era una bolgia". Parla così Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del San Paolo: "É stata la vittoria anche della rosa, hanno giocato calciatori che avevano trovato meno spazio. Vincere così contro il Napoli vuol dire che abbiamo qualità importanti, ci sarà da vedere se riusciremo a tenere il passo della Juve o se i bianconeri continueranno a correre come stanno facendo. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare".

Sul piano gara "Loro sono bravi a fare gioco su quest'asse difensivo che non butta mai via la palla. Il loro fraseggio non puoi toglierlo, al massimo puoi limitarlo. Se pensi di poterglielo togliere diventa difficile perché sono bravi a leggere le situazioni. Sono stati però i ragazzi con le loro giocate e la loro qualità a fare male al Napoli, portando a casa una vittoria importante. Di situazioni tattiche ce ne sono poche contro il Napoli se poi non hai voglia di soffrire".

Sul momento di Dzeko e Salah Fino a che non ha fatto gol gli sono capitati tre palloni su cui doveva essere più cattivo. Sicuramente è un calciatore che ci facilità nel possesso palla ed a gestire la gara in situazionii delicati con la sua tecnica. Salah ha fatto anche la fase difensiva, tornando spesso a coprire sul terzino. Nelle ripartenza è spettacolare, ti trita in due. L'unico difetto è che a volte fa le cose troppo in fretta, vuole arrivare subito alla meta.".