Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Osti: "Con Zapata e Strinic aumentata la competitività interna"

Samp, Osti: "Con Zapata e Strinic aumentata la competitività interna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 12:082017
di Fabio Tarantino

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato a Premium Sport: “Manteniamo un profilo basso, pensiamo partita per partita. Abbiamo la fortuna di avere Giampaolo, che è un ottimo allenatore. Questo è un campionato equilibrato ed ogni episodio può determinare il risultato. Quella di oggi sarà una bella gara, contro una squadra importante, regina del mercato. Giocheremo con lo spirito da provinciale ma con armi importanti”.

Cosa hanno dato Zapata e Strinic al gruppo? “Hanno alzato il livello della competizione interna. Sono giocatori di grande profilo che hanno innalzato anche la qualità della rosa. Gli allenamenti sono più intensi, c’era bisogno di creare competizione tra i ruoli. Mi auguro che entrambi, come già stanno facendo, possano inserirsi subito. Ci aspettiamo da loro un grande contributo”.

Davvero è possibile puntare al settimo posto? “Il presidente si è un po’ sbilanciato ma sappiamo che i presidenti sono grandi sognatori. Noi siamo uomini di calcio e sappiamo che una partita va costruita allenamento dopo allenamento e qualsiasi obiettivo non è facile da raggiungere. Ripeto, però: abbiamo costruito una buona squadra, ma servirà la stagione perfetta per tagliare certi traguardi. Per ora siamo contenti dell’inizio e siamo felici di poterci misurare contro squadre come il Milan”.

Montella è l’allenatore giusto per il Milan? “Sì, è un ottimo allenatore e sta facendo bene. Due anni fa è stato un periodo difficile, pieno di problematiche, ma siamo ripartiti e va bene così. Auguro a Montella le migliori fortune, sta dimostrando di essere un allenatore di buon livello”.