Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, in porta nel Derby ci sarà il brasiliano Angelo Da Costa

Sampdoria, in porta nel Derby ci sarà il brasiliano Angelo Da CostaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 maggio 2011, 09:002011
di Fabrizio Zorzoli
Primo Derby per un estremo difensore straniero nella storia blucerchiata

E' confermato: domenica prossima sarà la prima volta nella storia della Sampdoria di un portiere straniero a difendere i pali blucerchiati in una stracittadina. Il brasiliano Angelo Esmael Da Costa Junior, infatti, giocherà dal primo minuto al posto di Gianluca Curci, che paga gli ultimi errori.
L'ex numero uno dell'Ancona, arrivato alla Sampdoria a luglio, domenica sarà scenderà in campo per la seconda occasione in questo campionato, dopo i 12 minuti giocati contro l'Inter a Milano a fine ottobre.


Ieri Da Costa è stato schierato in allenamento dal tecnico Cavasin nella formazione titolare anti-Genoa, che tranne il portiere sarà la stessa della gara di domenica scorsa contro il Brescia. Il portiere bllucerchiato al termine della seduta è stato poi incoraggiato da alcuni tifosi all'uscita del campo di allenamento "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.