Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, quattro in partenza. Tre rinforzi a gennaio

Sampdoria, quattro in partenza. Tre rinforzi a gennaioTUTTO mercato WEB
Gianluca Sansone
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 12 dicembre 2012, 15:122012
di Fabrizio Zorzoli

L'edizione odierna de Il Secolo XIX fa il punto sulle possibili operazioni di mercato che la Sampdoria è orientata a chiudere nelle prossime settimane.
In partenza, con ogni probabilità, sono i quattro giocatori meno impiegati finora dal tecnico Ferrara. Si tratta del terzino sinistro danese Simon Poulsen (28, arrivato ad agosto a parametro zero dall'AZ Alkmaar), il laterale destro ex Lazio Lorenzo De Silvestri (24, che potrebbe tornare alla Fiorentina interrompendo in anticipo il prestito), il centrocampista brasiliano Renan (26, grande protagonista della cavalcata promozione nella seconda parte della scorsa stagione) e il trequartista argentino Juan Ignacio Antonio (24, piace molto al Varese, attese novità a breve sul suo futuro). I partenti potrebbero diventare cinque se Fernando Damian Tissone (26), in scadenza a giugno, verrà richiesto da qualche squadra. Il rinnovo con l'argentino, infatti, sembra una situazione chiusa ormai da tempo.

In entrata, invece, sono attesi almeno tre calciatori. Si cerca un rinforzo al centro della difesa (nel mirino il rumeno Vlad Chiriches della Steaua) dopo le altalenannti prestazioni di Jonathan Rossini (23), un terzino per completare il reparto arretrato e un attaccante esterno per permettere a Ferrara di impostare finalmente il suo adorato 4-3-3. In questo senso, un obiettivo concreto è Gianluca Sansone (25), che non trova molto spazio al Torino (9 presenze e 1 gol), sul quale pero' hanno posato gli occhi anche altri club della massima serie.