Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samuel: "Roma e Inter, vissuti momenti fantastici. Icardi come Batistuta"

Samuel: "Roma e Inter, vissuti momenti fantastici. Icardi come Batistuta"
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 gennaio 2018, 00:252018
di Gaetano Mocciaro

Walter Samuel ai microfoni di Sky: "Roma e Inter sono due piazze diverse in cui ho vissuto momenti diversi. A Roma era la mia prima esperienza, avevo grandissimi giocatori accanto. All'Inter invece facevo parte dei giocatori d'esperienza. Sono state due grandissime esperienze, a Roma sono stato meno ma ho un grande ricordo come all'Inter".

Sull'Inter di Spalletti: "Mi piace. Hanno fatto una piccola flessione ultimamente ma in un campionato così lungo ci sta".

Icardi ricorda Batistuta?: "Sì. Sono uomini d'area, hanno tantissime similitudini. Icardi come Batistuta ha bisogno di assist o cross per concludere".

Più difficile da marcare Dzeko o Icardi?: "Difficile la scelta. Dzeko per stazza e mobilità è un giocatore molto importante ma se guardiamo i numeri Icardi è più da area".

Ti piace Fazio?: "Mi piace la sua tranquillità. Il suo fisico lo aiuta, ha esperienza. Qui in Italia ha subito fatto bene e sono contento per lui".

Sei stato compagno di squadra di Eusebio Di Francesco: "L'ho conosciuto all'inizio della mia carriera, abbiamo un bellissimo rapporto. Lo seguivo già a Sassuolo, tifavo per lui"

Quanto finisce domenica?: "Difficile da dire, spero solo che entrambe vadano in Champions".

Oggi fai parte dello staff tecnico del Lugano. Ti piacerebbe allenare una big?: "Mi manca tanto per pensare a questo. Sto iniziando il mio percorso e guardo al presente. Pian piano vedrò quello che vorrò fare. Per ora sono contento al Lugano".