Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Acerbi: "A Cardiff Juve favorita sul Real"

Sassuolo, Acerbi: "A Cardiff Juve favorita sul Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 maggio 2017, 00:512017
di Ivan Cardia

Ospite di TIki Taka, il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi ha fatto il suo pronostico per la finale di Champions: "Io dico la Juve, per quello che ha dimostrato sia in coppa che in campionato. Sono undici giocatori compatti: Cristiano Ronaldo è fortissimo, ma la Juve è tutta forte".

Sul Milan.
"Ha fatto un ottimo campionato e l'ha dimostrato col sesto posto. Per migliorare e lottare per la Champions ci sono tante squadre più attrezzate. È una maglia che pesa, dipende se ha la testa giusta. Se tornerei? Ci sono stato e come ho sempre detto me la sono mangiata io l'occasione. Penso proprio che non ci sia possibilità".

Juve egemone.
"La Juve per adesso è una spanna superiore alle altre, il Milan deve investire per colmare il gap e riavvicinarsi. La Juve è troppo forte: ha gruppo, ambiente, mentalità. Sarà una bella scalata".

Cosa ha la difesa bianconera più delle altre?
"A livello mentale, si vedeva già dal lavoro di Conte: deriva da quello. Hanno qualcosa dentro di loro che li fa arrivare dove sono. E la vittoria non gli basta mai".