Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Mi reputo fortunato, Sassuolo piazza ideale"

Sassuolo, Di Francesco: "Mi reputo fortunato, Sassuolo piazza ideale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 maggio 2016, 23:432016
di Michele Pavese
Sassuolo-Inter 3-1

Intervistato dai microfoni di Sky dopo il match del Mapei Stadium, il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco commenta la vittoria della sua squadra sull'Inter. I neroverdi chiudono una stagione straordinaria al sesto posto e sperano di poter giocare la prossima Europa League: "Sassuolo è la piazza ideale, qui si lavora con programmazione, serietà, con la possibilità di metterci le idee e questo è fondamentale per ogni allenatore. Mi reputo fortunato, sono stati quattro anni splendidi".

L' eventuale ingresso in Europa League potrebbe stravolgere le strategie di mercato della società?

"Sarei un ipocrita se dicessi di non fare il tifo per la Juventus. Meritiamo questa occasione e ci stiamo preparando. E' chiaro che se così fosse cambierebbe qualcosa per quanto riguarda il mercato. Noi punteremo comunque su giovani di qualità da far crescere e migliorare. Mi piace lavorare così, arrivano grandi soddisfazioni. Servirà un giocatore per reparto, ma sono valutazioni premature perché potremmo anche perdere qualcuno".

I miglioramenti dei giocatori sono frutto degli allenamenti?

"La ripetitività, la perseveranza, la voglia di migliorarsi e la disponibilità di tutti sono fondamentali. Quando c'è voglia di crescere le cose vanno bene, al mio direttore sportivo chiedo sempre giocatori con queste caratteristiche. Magnanelli e Missiroli erano giocatori non adatti alla categoria ma hanno dimostrato di poterci giocare tranquillamente grazie a un duro lavoro. Oltre a un gioco offensivo collaudato, abbiamo anche la quarta miglior difesa del campionato: questo significa che la squadra lavora bene come blocco, non solo la fase difensiva".