Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schnellinger: "Ok l'esordio della Germania. L'Italia? Può far bene"

Schnellinger: "Ok l'esordio della Germania. L'Italia? Può far bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 giugno 2016, 12:052016
di Chiara Biondini

Karl-Heinz Schnellinger, fuoriclasse della Nazionale tedesca, della Roma e del Milan, è intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Tele Radio Stereo 92.7 per parlare dell'Europeo.

"Le prime partite sono sempre importanti per il risultato, bisogna trovare la tranquillità giusta. Magari dalla Germania ci si poteva aspettare qualche occasione in più, l'Ucraina ha avuto anche qualche opportunità, ma era importante partire bene. Loew finora ha fatto più che bene".

"L'Italia? Gli italiani sono sempre troppo pessimisti, la Nazionale azzurra non è soltanto il Commisario tecnico o i calciatori, è il team che fa la differenza. Oggi i calciatori vengono considerati aziende, hanno il proprio manager, ma devono essere sempre pedine funzionali nel contesto di una squadra".

"Alle realtà di Roma e Milan sono sempre legato, ho sempre dato il massimo e mi ancora adesso mi vogliono bene, anche a Mantova, dove giocai appena arrivato dal Colonia".