HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Altre Notizie

Semioli si ritira: "Nessun dubbio sul fatto di restare nel mondo del calcio"

08.06.2016 10:38 di Andrea Zalamena   articolo letto 6320 volte
© foto di Giacomo Morini

Franco Semioli, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Dopo l'ultima stagione da calciatore, con la maglia del Chieri, in Serie D e una lunga carriera in Serie A e B, dove ha indossato le maglie di Chievo, Torino, Fiorentina, Sampdoria, Vicenza, oltre che della Nazionale, ora il classe '80 sarà il nuovo allenatore della formazione Juniores del club piemontese. 

Il giocatore ha così spiegato la sua scelta, come evidenziato dal sito ufficiale del Chieri calcio: "Ci pensavo da tempo. È un momento che arriva per tutti i giocatori. Non ho mai avuto dubbi che il mio futuro fosse restare nel calcio, la mia passione e la mia vita. Ho vissuto di calcio e vivrò di calcio. Fisicamente sto ancora bene, avrei potuto giocare ancora, ma gli acciacchi degli anni precedenti mi hanno fatto pensare che fosse il momento giusto. Diventare allenatore della Juniores del Chieri è un'opportunità caduta a pennello che mi ha fatto prendere la palla al balzo. Tutto è accaduto molto in fretta. Per me è l'inizio di una nuova carriera che spero mi porti lontano, sempre con i piedi per terra e umiltà. Il calcio riserva sempre tante sorprese. Poter allenare ragazzi già maturi di 17-18 anni è una prospettiva che mi piace molto. Metterò a disposizione esperienza, conoscenze, professionalità e dedizione al lavoro".

 


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Italdonne, Salvai out apre una falla: Linari, Fusetti o Di Criscio con Gama? L’infortunio di Cecilia Salvai toglie una certezza alla ct Milena Bertolini e all’Italia a pochi mesi dall’esordio in Coppa del Mondo. La centrale era infatti una delle certezze in coppia con il capitano, e sua compagna alla Juventus, Sara Gama: una coppia di grande affidabilità e...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510