Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, riecco Szczesny. Genoa, torna Lapadula

Serie A, live dai campi - Juve, riecco Szczesny. Genoa, torna LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 ottobre 2017, 20:402017
di Ivan Cardia
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18.47 - Prima squadra al lavoro oggi pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della ripresa del campionato che vedrà i nerazzurri impegnati domenica alle 15 sul campo della Sampdoria. Mister Gasperini ha ritrovato alcuni dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali: sono rientrati Cornelius, Cristante, Iličić, Kurtić e Spinazzola. Gli altri sono attesi nei prossimi giorni, una volta esauriti gli impegni internazionali. Palestra e lavoro sul campo per la squadra, a parte Schmidt e Toloi col difensore brasiliano che sta progressivamente aumentando i carichi di lavoro. Domani la squadra si allenerà ancora al pomeriggio con una seduta alle 15.

BENEVENTO
15.00 - I sanniti torneranno a lavoro solo mercoledì, vista la due giorni di riposo concessa da mister Baroni dopo l'ultimo allenamento di domenica.

BOLOGNA
18.55 - Nel pomeriggio la squadra di Donadoni ha ripreso a lavorare a Casteldebole in vista della gara contro la SPAL di domenica alle 15. Al gruppo, che ha disputato una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con partitella, si sono riuniti Cheick Keita (in parte con la squadra) e Federico Di Francesco, oltre a Saphir Taider e Simone Verdi rientrati a Bologna dopo gli impegni con le Nazionali.

CAGLIARI
19.06 - Dopo la sosta, il Cagliari si è ritrovato questo pomeriggio per la ripresa degli allenamenti in vista della gara contro il Genoa. I rossoblù hanno svolto la fase di attivazione in palestra per poi scendere in campo: qui esercitazioni tecniche, partita a tema, a seguire lavoro intermittente differenziato. La sessione si è conclusa con una partita a campo a ridotto. Barella e Ionita sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali: Nicolò si è allenato regolarmente, lavoro di scarico per Artur. Ancora assenti gli U21 Miangue e Romagna. È rientrato in gruppo Ceppitelli che ha svolto tutta la sessione di oggi con la squadra, parzialmente in gruppo Faragò. Lavoro personalizzato per Cossu, Cragno, Rafael e Sau. Terapie per Melchiorri. I rossoblù si alleneranno nuovamente domani: in programma una doppia seduta.

CHIEVO VERONA
19.38 - Si sono ritrovati a Veronello nel pomeriggio i gialloblù dopo i due giorni di riposo concessi da mister Rolando Maran nel fine settimana di pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali. Questo il programma svolto oggi: lavori di mobilità e agilità, tecnica a possesso, possessi di squadra, partita finale. Domani la squadra si ritroverà per una doppia seduta per proseguire con la preparazione all’8^ giornata di Serie A Tim che il Chievo Verona giocherà a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

CROTONE
19.15 - Inizia la settimana che porta al ritorno in campo in Serie A dopo la sosta per le Nazionali:col Crotone che domenica all’Ezio Scida ospiterà il Torino. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio presso il centro sportivo e ha iniziato a lavorare alle 15 in punto sostenendo, dopo il riscaldamento, possessi palla e partite a campo ridotto. Hanno lavorato a parte, a scopo precauzionale, Mandragora, Nalini e Sulijc. Presente alla seduta, insieme al diesse Ursino e al segretario generale Roberto, anche il Dg Raffaele Vrenna che ha assistito a tutta la sessione di lavoro degli squali. Ajeti rientrerà in serata dopo gli impegni con la sua Albania, mentre Rohden sarà di scena stasera con la Svezia contro l’Olanda. Domani si torna in campo, questa volta al mattino, seduta a porte chiuse.

FIORENTINA
16.39 - Per i gigliati di Pioli intensa seduta dedicata al possesso palla e alle conclusioni. Presenti anche Corvino, Buso e Antognoni. Domattina squadra ancora in campo in attesa dei nazionali. (it.violachannel.itv)

GENOA
19.33 - Alla ripresa generale dei lavori del Genoa, mister Juric ha ritrovato in un colpo solo quattro giocatori, rimasti fuori dai giochi nelle ultime settimane o allenamenti. Primo tra tutti il bomber Lapadula, in attesa delle verifiche dei prossimi giorni e delle risposte sotto sforzo. Insieme al numero 10 si sono rivisti nel gruppo, privo ancora dei nazionali (Perin il primo a rientrare nel pomeriggio con una veloce scappata al Centro Signorini), Laxalt e Veloso reduci entrambi da una settimana di lavoro programmato differenziato, funzionale a svolgere attività preventiva e non sovraccaricare muscoli e articolazioni, dopo il tour de force coinciso con gli impegni ravvicinati. Anche Rodriguez ha partecipato alla seduta completandola senza problemi. All’allenamento ha preso parte il giovane Zanimacchia.

HELLAS VERONA
16.34 - Ripresa degli allenamenti prevista per la mattinata di mercoledì 11 ottobre a Peschiera, ma non si ferma l'attività di alcuni gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso'. E' tornato dagli impegni con la nazionale algerina Fares, che insieme al vice allenatore Nicola Corrent ha svolto corsa sul campo ed esercitazioni tecniche. Al lavoro anche Heurtaux che, rientrato dal permesso concordato con la Società, ha svolto riscaldamento, lavoro ed esercitazioni tecniche. Proseguono invece, nei rispettivi programmi personalizzati, Cerci e Ferrari, corsa sul campo per Kean: le loro condizioni saranno valutate domani alla ripresa delle attività, in vista della sfida con il Benevento in programma lunedì 16 ottobre (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'. (hellasverona.it)

INTER
18.00 - Dopo due giorni di riposo concessi da Luciano Spalletti, quest'oggi l'Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile per ricominciare la lunga preparazione in vista del derby contro il Milan.

JUVENTUS
15.26 - Juventus al lavoro a Vinovo, dove oggi si è rivisto Wojciech Szczesny. Domani, scrive il sito ufficiale bianconero, torneranno i giocatori scesi in campo ieri sera, vale a dire gli azzurri Buffon, Barzagli, Chiellini, Rugani e Bernardeschi, e Mario Mandzukic. Intanto il gruppo rimasto a Vinovo anche oggi ha lavorato sulla parte atletica dedicandosi a forza e cambi di direzione, in attesa di ritrovare i compagni nella seduta di domani, in programma al pomeriggio. Buone notizie da Marko Pjaca, che oggi è tornato a lavorare col pallone.

LAZIO
19.50 - Allenamento in vista della gara contro la Juventus per la Lazio di Simone Inzaghi. Radu e Luis Alberto - riporta lalaziosiamonoi.it - hanno svolto in gruppo l'intera seduta dopo la settimana di totale riposo (lo spagnolo aveva effettuato una leggera sgambata soltanto nella giornata di giovedì) ed entrambi sono a disposizione per Torino. Ci sono altre due buone notizie alla ripresa degli allenamenti: Strakosha ha partecipato senza problemi alle esercitazioni insieme con Vargic e Guerrieri. E poi de Vrij, che al "Fersini" ha effettuato una corsa intorno al perimetro del campo e poi delle ripetute lungo la fascia. Per lui si tratta della prima seduta sul terreno di gioco dalla partita di campionato con il Sassuolo. Ai box ci sono Basta, Palombi, Wallace, Bastos e Felipe Anderson. Questi ultimi due hanno lavorato in modo differenziato prima dell'inizio della seduta della squadra. Al massimo andranno in panchina a Torino (qualche chance in più per l'angolano vista la difficoltà difensiva). Lukaku invece si è fermato durante il ritiro della Nazionale belga: elongazione muscolare, starà fermo per una decina di giorni.

MILAN
19.32 - Stefano Mazzoni, medico sociale del Milan, ai microfoni di Milan TV ha fatto il punto sugli infortunati. Su Musacchio: "Mateo ha avuto un affaticamento. Sta meglio, ci sono notizie confortanti su di lui". Su Antonelli: "Siamo dispiaciuti, purtroppo ha riportato un problema ad un polpaccio. La notizia positiva è che non ha riportato lesioni. Il polpaccio, quando ci sono dei sintomi, vanno ascoltati. Non è una cosa grave, ma ci è dispiaciuto vedere che si è fermato dopo aver recuperato". Su Kalinic: "Migliora di giorno in giorno. È la classica situazione da controllare allenamento dopo allenamento. Cauto ottimismo per il derby".

NAPOLI
20.40 - Dopo due giorni di riposo il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno in vista del match contro la Roma di sabato 14 ottobre, anticipo dell'ottava giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito lavoro tecnico con sagome e porte piccole. Come da programma sono rientrati i primi nazionali: Hamsik, Koulibaly, Chiriches, Rog e Zielinski che hanno svolto allenamento rigenerante. Domani è in programma una doppia seduta.

ROMA
16.03 - Doppio allenamento in giornata, come riportato da vocegiallorossa.it. Al mattino la squadra ha svolto 30' di allenamento in palestra, per poi svolgere 25' di tattica per reparti in campo: prima si è allenata la difesa, poi il centrocampo ed infine l’attacco. In gruppo De Rossi Emerson Palmieri, Karsdorp, Perotti e Schick (senza svolgere la parte con il pallone). Individuale tra campo e palestra per Lorenzo Pellegrini. Individuale in palestra per Strootman e Defrel.

Il secondo allenamento è iniziato sul campo e durerà circa un'ora e un quarto. Di Francesco continuerà a focalizzarsi su esercitazioni tattiche.

16.37 - Kostas Manolas torna a Trigoria. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il difensore, che non giocherà con la Grecia contro Gibilterra questa sera, è già rientrato a Roma e si sta allenando con i compagni.

SAMPDORIA
20.02 - La Sampdoria è tornata al lavoro. Sotto il sole del “Mugnaini” di Bogliasco i blucerchiati a disposizione – più il Primavera Andrea Tessiore – sono stati sottoposti ad un allenamento a base di attivazione atletica e tecnica, esercitazioni per lo sviluppo del possesso-palla e partitelle a tema. Tra i nazionali si è rivisto al Poggio il solo Karol Linetty, alle prese con una seduta individuale precauzionale; singolo tra campo e palestra anche per Filip Djuricic. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Leonardo Capezzi dopo l’infortunio patito nell'amichevole con la Carrarese hanno intanto confermato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il centrocampista ha già avviato il programma di recupero fisioterapico (anche in piscina).

SASSUOLO
20.34 - Il Sassuolo ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti allo Stadio Ricci in vista della sfida al Chievo Verona in programma al Mapei Stadium domenica pomeriggio alle ore 15. La squadra ha svolto riscaldamento, possesso palla, lavori atletici a secco e partitella finale. Assenti i nazionali Claud Adjapong, Francesco Cassata, Alfred Duncan e Pol Lirola, lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Edoardo Goldaniga e Luca Mazzitelli.

SPAL
19.55 - Questo il report sull'allenamento della squadra allenata da Semplici, attesa dalla difficile trasferta sul campo del Bologna. Differenziato per Floccari e Borriello. Grassi ha svolto lavoro atletico con la squadra. Meret domani sarà operato a Monaco per ernia inguinale. Seguirà comunicato post operazione.

TORINO
20.35 - Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione pomeridiana a porte aperte per i tifosi. Dopo il riscaldamento sul campo principale, Sinisa Mihajlovic ha diretto una seduta tecnico-tattica sul terreno secondario. Berenguer ha usufruito di un giorno di permesso e si aggregherà ai compagni domani, al pari di Ljajic reduce dagli impegni con la sua Nazionale. Differenziato per Acquah, Barreca e Obi, mentre Belotti ha continuato il suo iter fisioterapico. Domani, mercoledì 11 ottobre, doppio allenamento a porte chiuse.

UDINESE
15.24 - Buone notizie possibili per l'Udinese, in vista della gara contro la Fiorentina. Secondo quanto riferito da tuttoudinese.it, infatti, Jens Stryger Larsen è tornato in città e oggi svolgerà gli esami che dovranno accertare l'entità dell'infortunio riportato nella gara giocata con la Danimarca contro il Montenegro. L'infortunio, comunque, parrebbe essere meno grave del previsto e il danese potrebbe essere arruolabile contro i viola.