Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, presentazione 7^ giornata: big match al Partenio, il Perugia a Brescia

Serie B, presentazione 7^ giornata: big match al Partenio, il Perugia a Brescia
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
sabato 30 settembre 2017, 06:152017
di Fabio Tarantino

Entra nel vivo il campionato di Serie B, giunto alla sua settima giornata. Ieri il primo verdetto con il rocambolesco pareggio tra Parma e Salernitana per 2-2: ducali sul doppio vantaggio, poi rimontati nel finale e in nove uomini. Oggi e fino a lunedì dieci sfide interessanti in cui s’intrecceranno obiettivi differenti.

Il Perugia affronterà il Brescia in trasferta mentre il Frosinone giocherà in posticipo in casa contro la Cremonese. Entrambe le sfide sono teoricamente alla portata delle due formazioni in testa alla classifica a quota 13 punti. L'obiettivo, manco a dirlo, è allungare sulle altre, creando un primo solco sulle inseguitrici.

Il Palermo, reduce da due vittorie consecutive, sfiderà l’Ascoli in trasferta e vorrà sfruttare il proprio momento favorevole per avvicinarsi alla vetta. In chiave play-off scontro diretto, al Partenio, tra Avellino (vittorioso a Novara nell'ultimo turno) ed Empoli, mentre il Carpi ospiterà il Pescara di Zeman in una sfida che, per ovvi motivi, potrebbe riservare tanti gol ed altrettante emozioni: gli ospiti, reduci da troppi pareggi, inseguono una vittoria per ripartire. Se l'aspetta soprattutto la società, per confermare il boemo in panchina.

Interessante la sfida tra Spezia e Bari ed anche lo scontro diretto tra Foggia e Novara, entrambe desiderose di conquistare punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out. A chiudere il quadro di questa settima giornata Cittadella-Virtus Entella e Pro Vercelli-Cesena.