Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tenerani: Natale viola diverso

Tenerani: Natale viola diversoTUTTO mercato WEB
lunedì 25 dicembre 2017, 08:362017
di Redazione TMW

Bisogna riavvolgere il nastro per tornare ad una Fiorentina impegnata nel giorno di Natale: piu’ di 50 anni fa scendeva in campo… Mentre adesso si allena, pranza e va in ritiro a Roma per affrontare un quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Anche questo è un modo per fare gruppo: il Natale al lavoro, sia chiaro in una professione di lusso, da forza a chi ha voglia di andare lontano. La sfida con la Lazio che vede gli uomini di Inzaghi favoriti, per tasso tecnico, fisico e perché giocano in casa, diventa una occasione unica, formidabile. La Fiorentina ha poco da perdere, molto da guadagnare e in più c’è il risultato di qualche settimana fa all’Olimpico che induce ad un po’ di ottimismo. I viola se la giocheranno fino in fondo, sognando la semifinale.
Partirà anche Corvino con la squadra: il direttore generale non sempre è andato in trasferta, ma stavolta vista l’importanza della sfida si muovera’ anche lui insieme ad Antognoni e Freitas. La Fiorentina ricomincera’ a Roma dopo sette risultati utili consecutivi: sei in campionato e uno in Coppa Italia. Con una difesa che in serie A non becca gol da 425 minuti. Proprio il reparto difensivo, in questo momento, sembra la migliore arma per i viola. Pioli ha registrato settore e organizzazione, ora la Fiorentina e’ preparata nel difendere.

Certo, toccherà all’attacco fare il resto perché senza gol non si va da nessuna parte. Ma intanto, stabilito che si gioca in Italia, non prenderle è già un piccolo vantaggio.
Sarà un 26 dicembre singolare, il Boxing Day in salsa italiana. Sarà anche una sorta di prova generale per gli impegni del 30 col Milan e del 5 gennaio con l’Inter. Questa Fiorentina sembra aver trovato la via del coraggio, ha desiderio di fare la partita, di aggredire l’avversario. Con la Lazio sarà durissima, ma i viola vanno accompagnati a questo impegno con fiducia. Se la sono meritata in queste 7 gare. Buon Natale a tutti. Con tanta serenità e magari, per chi tifa viola, una bella Fiorentina…

© foto di Insidefoto/Image Sport