Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Frosinone-Crotone, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Frosinone-Crotone, la voce dei protagonisti
lunedì 18 agosto 2008, 02:532008
di Germano D'Ambrosio
fonte Gabriele Margani

Il Crotone si impone per 2-0 sul campo del Frosinone a accede così al terzo turno di Coppa Italia. Buona la prova della squadra allenata da Francesco Moriero che ha domato nella ripresa un Frosinone apparso svogliato e rinunciatario. I gol portano le firme di Cafiero al 67' e di Russo al 92'. I padroni di casa hanno chiuso l'incontro in dieci per l'espulsione di Scarlato nei minuti conclusivi. La formazione ospite è apparsa nettamente più avanti rispetto ai giallazzurri sotto il profilo della condizione atletica. Per i canarini si tratta di una sconfitta che lascia qualche strascico polemico.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Piero Braglia: "Non ho visto niente di tutto ciò che avevo chiesto alla squadra. Non è tanto il risultato ad essere deludente, quanto la mancanza di entusiasmo da parte dei miei giocatori. Non mi piace l'andazzo intrapreso. La società sa bene che cosa penso dell'atteggiamento della squadra e anche i giocatori sono al corrente della mia insoddisfazione. Io non sto lontano da casa 400 chilometri per vedere uno spettacolo del genere. Queste cose le sto ripetendo alla squadra da diverso tempo: non si può andare avanti così".

Il centrocampista del Frosinone, Massimo Perra: "A mio giudizio a livello di squadra abbiamo disputato un buon primo tempo. Siamo mancati un po' nella velocità di manovra, però tutto sommato la prestazione del Frosinone è stata buona. Nella ripresa poi il primo gol del Crotone ci ha disuniti e da quel momento non siamo riusciti più a renderci pericolosi. E la seconda rete ci ha tagliato definitivamente le gambe. Sotto il punto di vista del gioco non siamo stati negativi. La condizione fisica non può essere ancora al top, perché è naturale che sia così. Mancano ancora quindici giorni all'inizio del campionato e anche se alla Coppa ci tenevamo il nostro obiettivo resta quello".

CROTONE

Il tecnico del Crotone, Francesco Moriero: "Questa sera ci è andata bene sotto ogni punto di vista. Siamo stati bravi nel giocare col baricentro basso, però senza mai chiuderci nella nostra area di rigore. Siamo stati in grado di ribattere colpo su colpo agli attacchi del Frosinone. Lo spirito visto è quello giusto. Con questo atteggiamento dovremo affrontare il campionato. Una delle nostre caratteristiche migliori è quella di giocare fuori casa allo stesso modo in cui giochiamo in casa, sempre a viso aperto".

L'attaccante del Crotone, Nello Russo: "Rispetto al Frosinone la nostra condizione atletica è sembrata migliore. Però credo che abbia influito anche un fattore psicologico. Ci trovavamo infatti di fronte una squadra di categoria superiore e le motivazioni hanno avuto un peso determinante nell'economia dell'incontro. Questo risultato è di buon auspicio anche per il campionato, dove abbiamo intenzione di ben figurare. La Coppa Italia non è un obiettivo secondario, piuttosto ci sarà utile per affrontare avversari tecnicamente superiori e prepararci quindi per gli impegni di campionato".