Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovaniTUTTO mercato WEB
lunedì 20 novembre 2017, 17:302017
di Alessio Calfapietra

Terminata la votazione popolare, come ogni anno vi proponiamo la formazione top 11 scelta fra i giovani che hanno riscosso maggiori preferenze ai TMW Awards. In attesa della giuria di qualità che eleggerà il vincitore definitivo, l'undici titolare annovera tre calciatori nati nel 2001, cioè il primatista Siniega, Semeraro e Leone. Vi sono inoltre due elementi del 2002 in panchina: il secondo portiere Gasparini ed il laziale Cesaroni. In una sorta di derby giovanile posticipato, Semeraro e Miceli si confermano rispetto alla scorsa edizione. A farla da padrone è l'Inter che propone tre giocatori titolari, vale a dire Bettella, Schiro'e Merola.

L'allenatore perfetto per questa formazione schiererebbe un 4-3-3 propositivo che attacchi costantemente la metà campo avversaria. Il materiale umano, come potete notare, è particolarmente ricco, circostanza che dovrebbe garantire un roseo futuro al calcio italiano, ad oggi sprofondato ai suoi livelli più bassi.

TOP 11 UNDER 21

Portiere: Federico Adorni (Parma)
Terzino destro: Raoul Bellanova (Milan)
Centrale destro: Giacomo Siniega (Fiorentina)
Centrale sinistro: Davide Bettella (Inter)
Terzino sinistro: Francesco Semeraro (Roma)
Centrocampista destro: Thomas Schiro’ (Inter)
Centrocampista centrale: Giuseppe Leone (Juventus)
Centrocampista sinistro: Alessio Miceli (Lazio)
Attaccante destro: Moise Kean (Hellas Verona)
Attaccante centrale: Patrick Cutrone (Milan)
Attaccante sinistro: Davide Merola (Inter)

A disposizione: Viscovo (Crotone), Gasparini (Udinese), Angileri (Juventus), Armini (Lazio), Adjapong (Sassuolo), Tripaldelli (Juventus), Riccardi (Roma), Cesaroni (Lazio), Sottil (Fiorentina), Maldini (Milan), Gori (Fiorentina), Pellegri (Genoa).