Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Farina: "Nel 2011 mi proposero di "truccare" un match"

TMW - Farina: "Nel 2011 mi proposero di "truccare" un match"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 marzo 2016, 11:352016
di Alessio Alaimo

Intervenuto alla Trapani Conference, Simone Farina, attuale consigliere del settore Giovanile e scolastico della FIGC, ha parlato dello scandalo del calcio italiano del 2011.
"Nel 2011 ho avuto questa proposta da un mio ex compagno che non sentivo da tantissimo tempo. Andai all'incontro e mi propose una somma pari a duecentomila euro da dividere con altri miei compagni. Dopo averlo incontrato andai a casa e ne parlai immediatamente con la mia famiglia, chiamai un avvocato penalista che mi sconsiglio di denunciare l'accaduto. Mi presi una notte di riflessione fino a che non decisi di andare a denunciare il fatto alla procura federale.

Da lì in poi iniziarono veri e proprio interrogatori e non nascondo che ho davvero passato dei momenti difficili nonostante fossi completamente estraneo dai fatti. Dopo due mesi furono arrestate diverse persone e potete immaginare il mio stato d'animo... Per fortuna la FIFA mi ha aiutato tantissimo insieme al presidente Abodi. Adesso posso essere ancora più sicuro di aver fatto la scelta più giusta".